Pappardelle cremose sono buonissime e si preparano facilmente. Provate a farle e non ve ne pentirete, sono squisite
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pappardelle cremose sono buonissime. La cremosità è davvero impareggiabile, in 15 minuti otterrete un primo piatto da portare in tavola davvero pazzesco.
Bastano pochi ingredienti per creare questo ottimo piatto da leccarsi i baffi. La ricetta è veloce e semplice da realizzare, alla portata di tutti.
Si tratta di un condimento a base di formaggio e prosciutto cotto, per un’esplosione di gusto. Gli ospiti faranno i complimenti non c’è dubbio.
Vediamo come preparare le pappardelle cremose in poco tempo e facilmente.
Come prima cosa preparare il condimento. Prendere una padella grande a antiaderente e versare olio e aglio. Far rosolare senza bruciare.
Aggiungere anche la pancetta tagliata a pezzetti e far rosolare. Unire anche il prosciutto cotto e il formaggio cremoso mescolando bene.
Intanto portare a bollore una pentola di acqua abbondante salata e poi versare le pappardelle quando bollirà. Scolare la pasta poi al dente e mettere da parte un pò di acqua di cottura.
Mettere poi le pappardelle nella padella e far mantecare aggiungendo il pepe e poi mettendo anche l’acqua. Infine servire e decorare con la foglia di basilico.
Ecco pronto il primo piatto cremoso e delizioso che vi farà impazzire. Va bene per ogni occasione, per un pranzo domenicale o per una cena all’insegna del gusto.
Eventualmente poi possono variare alcuni ingredienti come il prosciutto e la pancetta, si possono anche non mettere volendo, oppure sostituire con altri. Il formaggio cremoso poi può essere di vario tipo, sia un philadelphia che un taleggio. Hanno due effetti e gusti completamente diversi, ma entrambi sono davvero molto buoni.