Pappardelle+con+i+funghi%3A+il+segreto+per+un+sugo+cremoso+e+avvolgente
checucinoit
/pappardelle-con-i-funghi-il-segreto-per-un-sugo-cremoso-e-avvolgente/amp/
News

Pappardelle con i funghi: il segreto per un sugo cremoso e avvolgente

Pappardelle con i funghi: scopriamo insieme il segreto per un sugo cremoso e avvolgente che possa far leccare i baffi a tutta la famiglia

Pappardelle con i funghi: il segreto per un sugo cremoso e avvolgente (pixabay)

Un primo piatto davvero buonissimo, pronto non solo in pochissimi minuti, ma anche molto semplice da preparare. Come ben sapete, spesso ci occupiamo di ricette da preparare in poco tempo, dedicate a tutte quelle persone che lavorano, si occupano della casa, dei figli, e non hanno tanto tempo da dedicare alla cucina, ma vogliono comunque mangiare con gusto. Questa ricetta può facilmente fare al caso vostro perché può essere preparata in soli 20 minuti, senza la necessità, né di essere troppo esperti, né di stare costantemente vicino i fornelli. Quindi potrete ben capire che è una ricetta davvero semplice, e anche abbastanza economica, considerando che vi occorrerà solamente una confezione di misto funghi. Vediamo insieme quindi cosa vi occorre.

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di pappardelle
  • 1 confezione di misto funghi
  • olio extra vergine di oliva quanto basta
  • uno spicchio di aglio
  • un pizzico di peperoncino
  • un pizzico di sale

 

LEGGI ANCHE: Sugo ai funghi porcini: solo 4 semplici ingredienti, ricetta facilissima

Pappardelle con i funghi: il segreto per un sugo cremoso e avvolgente

Mettete sul fuoco a pentola per la pasta, poi in una padella dai bordi alti mettete a scaldare l’olio per rosolare il peperoncino e lo spicchio di aglio. Aprite la vostra confezione di misto funghi. Prendetene una metà e sminuzzatela finemente l’altra invece tagliatela a tocchetti grossolani. La parte sminuzzata finemente si ridurrà quasi in polpa e darà un gusto ancora più avvolgente al vostro piatto. Scolate la pasta e fate saltare con i funghi qualche minuto, aggiungendo un po’ di acqua di cottura che avrete conservato.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI