La abitudini del Pontefice, dalla sua infanzia ad oggi, e tutti i suoi piatti preferiti. Ecco cosa mangia Papa Francesco.
Papa Francesco è un esempio di sobrietà ed austerità, e ha dato spesso prova della sua simpatia e cordialità. Rispetto ad altri Pontefici infatti, Bergoglio ha sempre mostrato il suo lato umano e meno legato alla sua figura di capo della Chiesa.
Ma com’è Papa Francesco a tavola? Quali sono i suoi piatti preferiti e come se la cava in cucina? Quello che non tutti sanno è che il Papa ha una vera passione per la cucina e il cibo in generale, e considera il pasto un momento per la convivialità e la condivisione, un modo per stare insieme e fare del bene.
La sua passione nasce da ragazzo, quando la madre rimase colpita da paresi e lui cominciò ad occuparsi dei pasti, passando poi a cucinare anche in seminario.
Chi lo conosce lo descrive come un cuoco provetto, anche se pochi hanno avuto l’onore di mangiare i suoi manicaretti.
Papa Francesco, ecco i suoi piatti preferiti
Il Papa preferisce pasti e cibi semplici, in linea con il suo modo di essere e di vivere. Gradisce pasti a base di frutta e verdura, e gli ingredienti poveri.
La cucina è per lui condivisione ed ha aperto le porte del Vaticano per i più bisognosi, portando avanti l’idea di una cucina zero sprechi, e biologica.
Tra i suoi piatti preferiti troviamo la bagna cauda e i peperoni ripieni, ma anche l’insalata multicolore. I famigliari che ricordano il Santo Padre ai fornelli raccontano che amava cucina i calamari ripieni, ma anche il risotto alla piemontese appreso dalla nonna, e l’asado, il tipico arrosto argentino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Calamari e piselli al sugo, il mix irresistibile di mare e terra
E’ nota anche la passione del Pontefice per la pizza, e non mancano foto che lo ritraggono con fette di margherita!