I panzerotti con il ripieno cremoso alla crema di nocciole sono perfetti per una golosa merenda. Scopriamo come si preparano e come renderli irresistibili.
I panzerotti con il ripieno di crema di nocciole sono ideali per la merenda golosa di grandi e piccini in compagnia di amici. Resistere a tale bontà è davvero impossibile.
Soffici e con un cuore cremoso, i panzerotti sono semplici e veloci da fare e si realizzano con ingredienti che quasi tutti hanno sempre a disposizione nelle dispense.
Vediamo insieme tutto ciò che occorre per preparare questi dolci panzerotti e il facile procedimento in poche mosse.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Creme alla nocciola, le migliori del supermercato. Quali scegliere e perché
Se avete voglia di dolce, allora provate la ricetta dei panzerotti dal ripieno cremoso alla crema di nocciole. Sono una goduria per tutti i tipi di palati!
Iniziate la ricetta scaldando il latte nel microonde. Mettete il latte tiepido in una ciotola e unite il lievito di birra secco e lo zucchero. Mescolate e lasciate riposare il composto per circa 10 minuti.
Trascorso questo tempo, unite l’olio di semi, lo zucchero vanigliato, l’uovo e mescolate. Aggiungete un pizzico di sale, la farina e impastate fino ad ottenere un impasto elastico e compatto.
Copritelo con un panno e fatelo lievitare per circa 1 ora lontano da correnti. Passato il tempo di lievitazione, riprendete l’impasto, stendetelo con un matterello fino ad uno spessore sottilissimo.
Ora, ricavate dei dischi di impasto e farcite ciascun dischetto con la crema di nocciole. Piegateli a metà formando così i panzerotti. Coprite di nuovo con il panno e aspettate altri 15 minuti.
A questo punto, siete pronti per friggere i panzerotti in abbondante olio di semi bollente. Cuocete finché non risulteranno belli dorati dopodiché scolate con una schiumarola o pinza da cucina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Panzerotti senza lievitazione, la ricetta veloce per la gioia del palato
Riponete i panzerotti su un foglio di carta assorbente e lasciate intiepidire prima di servire. Spolverate la superficie con zucchero a velo ed ecco che il dolce è pronto per essere assaporato.
Buon dolce a tutti!