La panzanella di melanzane è davvero squisita e si prepara facilmente e in poco tempo, vediamo come si prepara
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
La panzanella di melanzane è un piatto buono e semplice. Le melanzane sono l’ortaggio estivo perfetto da abbinare in qualsiasi modo.
La ricetta originale si prepara con pane raffermo, pomodori, basilico e anche la cipolla. In questo caso è stata però aggiunta la melanzana.
Si tratta di un piatto molto fresco e goloso, perfetto per l’estate. Per maggiore freschezza aggiungere la menta e il basilico.
Vediamo come preparare facilmente e in poco tempo la panzanella di melanzane.
Come prima cosa, tagliare le melanzane a fette non troppo sottili e poi metterle in forno a 200° per circa 10 minuti.
Intanto tagliare a cubetti il pane, fette di cipollotti e pomodori. Metterli tutti in una terrina e aggiungere poi origano, pepe, sale e olio.
Amalgamare bene tutto insieme e poi sfornare le melanzane e metterci sopra la panzanella. Aggiungere dell’olio e infornare poi per altri 10 minuti. Infine sfornare e servire in tavole. Sono deliziose anche fredde.
Come si vede la ricetta è davvero semplicissima e veloce da preparare. L’unica cosa lunga è la cottura delle melanzane, ma facendola con anticipo e prima di tutto il resto si elimina il problema.
L’importante è che la cottura sia corretta perché le melanzane in questa ricetta sono molto importanti e se sono cotte male non è il massimo.
Provate quindi subito a preparare questa panzanella di melanzane che vi farà sicuramente impazzire. Sono ottime sa servire come antipasto o aperitivo quando ci sono tanti ospiti da sfamare.
Il risultato è davvero gustoso e fantastico, che aspettate a proporre queste delizie alla vostra famiglia o ai vostri amici.