Panzanella croccante: ricetta pronta in pochi minuti

Ecco la ricetta veloce e perfetta per preparare un piatto fresco e ghiotto, da acquolina in bocca: panzanella croccante! Scopriamo come prepararla in meno di dieci minuti.

panzanella croccante
Panzanella croccante diversa dal solito (Fonte: Facebook Screenshot)

La panzanella croccante è la ricetta perfetta da gustare in questo periodo e super veloce da realizzare. Un piatto povero della tradizione culinaria toscana che piace proprio a tutti, ideale da servire come antipasto o come piatto unico. La sua preparazione è semplicissima ed è ottima da realizzare quando andate di corsa o rientrate tardi da lavoro e non avete voglia di mettervi ai fornelli. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare una straordinaria panzanella in meno di dieci minuti.

Potrebbe interessarti anche: Crepes di zucchine: ricetta veloce e light! Da non credere

Panzanella croccante: la ricetta veloce e diversa dal solito

Se avete voglia di un piatto gustoso, fresco e veloce da preparare, allora la ricetta della panzanella croccante è perfetta per voi!

pomodorini datterini rossi gialli
Foto di monicore da Pixabay

Gli ingredienti che vi servono per preparare una panzanella diversa dal solito sono:

  • 4 fette pane
  • 100 gr pomodori rossi
  • basilico fresco q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • rosmarino q.b.
  • 1 cipolla tropea

Iniziate la ricetta lavando i pomodorini e tagliateli in quattro. Conditeli con olio evo, sale, basilico sminuzzato e cipolla finemente tagliata. Mescolate il tutto e lasciate insaporire in frigorifero. A questo punto, tagliate il pane a cubetti.

Prendete una padella antiaderente e fate scaldare un po’ di olio evo con il rosmarino. Inserite i pezzi di pane e fateli cuocere finché non risultano belli croccanti. Ora, toglieteli dalla padella e aggiungeteli al mix di pomodori. Mescolate e la vostra panzanella croccante è pronta per essere servita. In pochissimi minuti metterete in tavola un piatto davvero gustoso che finirà in un batter d’occhio: provare per credere!

Buon appetito a tutti!

 

Gestione cookie