Pannocchie grigliate, tipiche di questo periodo dell’anno, sono davvero ottime! Non sai come renderle saporite? Questo segreto ti stupirà.
Le pannocchie, che altro non sono che le infiorescenze del mais, sono tipiche di questa stagione e mangiarle grigliate è davvero un must!
Ideali per le cene in compagnia con gli amici, le pannocchie grigliate sono perfette come antipasto o aperitivo, e ricordano il campeggio e le serate davanti a un fuoco.
Una ricetta semplice e gustosa che piace a tutti, ma che purtroppo spesso ci fa incappare in qualche problematica.
Il problema fondamentale infatti, nonostante la facilità della preparazione, è che spesso le pannocchie grigliate risultano un pò insapore e perdono tutto il loro fascino e gusto.
Per ottenere invece delle pannocchie grigliate succose e davvero saporite c’è un segreto che forse non sai, e che cambierà il tuo modo di cucinarle! Scopriamolo insieme.
Pannocchie grigliate, la ricetta
Le pannocchie sono davvero fantastiche sulla griglia e per ottenerle gustose e succose al punto giusto non ti resta che seguire questo piccolo segreto. Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta.
Ingredienti
- Pannocchie
- Sale
- Olio
- Pepe
Potrebbe interessarti anche -> Voglia di castagne? Questa composta con zabaione e rum è una gioia per il palato
Procedimento (durata circa 50 minuti)
Per preparare le nostre pannocchie grigliate in modo davvero gustoso facciamo bollire per prima cosa le pannocchie nell’acqua bollente per 30 minuti. Prepariamo poi in una ciotolina dell’olio con sale e pepe, e spennelliamo con l’olio condito le pannocchie. Questo è il segreto che le renderà succose in cottura e con un gusto davvero saporito.
Potrebbe interessarti anche -> Il suo è il più buono al mondo. Sal De Riso vince il World Championship
Visualizza questo post su Instagram
Ora le nostre pannocchie sono pronte per essere grigliate, quindi grigliamole in padella e serviamole ancora calde.