Estetica e gusto si fondono in un dessert da sogno con cui ipnotizzare sia il palato, sia la vista. Ecco come riuscire in questa missione, grazie a una ricetta molto semplice.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Delizia ricotta e limone, un goloso dolce al cucchiaio fresco e semplicissimo da preparare
- Caffè Nap, bere caffeina prima di un pisolino? Ecco perché dovremmo farlo sempre, incredibile
- Spaghetti tartufo, gamberetti e zafferano, come rendere felici gli ospiti con un primo piatto gourmet
Rendere la tavola super elegante con cui dessert sfizioso, molto scenico. Questo non solo è possibile, ma anche molto semplice, con una rivisitazione della panna cotta in chiave estiva: otre a essere bellissima dal punto di vista estetico, è anche molta buona e fresca, pertanto ideale in queste giornate estive.
Se si invitano gli amici per una cena magari all’aperto, con questo dolce si porta in tavola un qualcosa di travolgente. Si scioglie in bocca, la sua bontà è unica nel suo genere: a rendere estiva questa panna cotta è la presenza della menta e delle ciliegie.
Panna cotta estiva, dessert fresco: la ricetta
Grazie a facili step, si dà vita a una panna cotta da batticuore con cui fare il pieno di gusto e rendere la tavola stilosa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 100 gr latte di cocco denso
- 330 g latte di cocco e riso
- 10 gr farina di cocco
- 35 gr eritritolo
- 6/7 foglie di menta
- 1 cucchiaino agar agar
- olio di cocco q.b.
- sciroppo di menta
- ciliegie
PROCEDIMENTO
Si parte versando in un pentolino il latte di cocco e riso (freddo di frigo) per poi aggiungere le foglie di menta, facendo bollire il tutto: si versa nel composto poi l’agar agar, la farina di cocco, il latte di cocco denso aiutandosi con un frullatore.
Si ungono gli stampini con l’olio di cocco e lo sciroppo di menta: si versa in seguito il composto creato e si ripone la teglia con gli stampini colmi di composto in frigo per tre ore.
Quando si sono addensati i dessert vanno capovolti per poi aggiungere un filo di sciroppo di menta e le ciliegie caramellate, creando un sughetto super goloso.