Panna cotta ai frutti rossi

Mettete la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti.

Nel frattempo che la colla di pesce si ammorbidisca mettete a riscaldare il latte in un pentolino insieme allo zucchero e a una bacca di vaniglia.

Quando sarà ben caldo unite i fogli di colla di pesce ben strizzati e mescolate con una frusta fino a che la gelatina non si sciolga completamente. Avvenuto ciò, spegnete il fuoco.

Aiutandovi con un mestolo trasferite il composto negli stampini monoporzione, lasciate raffreddare a temperatura ambiente e successivamente mettete il tutto in frigorifero per almeno un paio d’ore.

Nel frattempo preparate la gelatina ai frutti rossi. Iniziate con il mettere la colla di pesce in ammollo in acqua fredda per almeno 10 minuti.

Adesso mettete a riscaldare il succo di frutta in un pentolino insieme allo zucchero e a mescolate fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto completamente.

A questo punto strizzate i fogli di colla di pesce, che prima avrete ammollato, uniteli nel pentolino con il succo di frutta caldo e mescolate bene il tutto.

Prendete la panna cotta dal frigorifero, versatevi sopra la gelatina ai frutti rossi e riponete il tutto in frigorifero per almeno 6 ore. Buon appetito a tutti con la panna cotta ai frutti rossi!

Gestione cookie