Con la fine dell’estate e l’imminente autunno è tempo di tornare sui banchi di scuola. Ecco cosa non far mancare negli zaini dei propri figli: si tratta di un gustoso panini.
L’estate sta finendo e un anno se ne va. Se questo famoso ritornello segna la conclusione di un periodo spensierato, tra vacanze e pomeriggi liberi, decreta anche il momento del rientro a scuola. Per tutto lo Stivale in questi giorni molti si torna di nuovo suoi banchi di scuola: a seconda delle regioni, alcuni sono già rientrati altri si apprestano a farlo.
In ogni caso può essere un po’ traumatico, dopo così tanti giorni lontani dai scuola, ma ad addolcire questo momento un panino goloso da mettere nello zaino dei propri bambini.
Tra merende e pasti, un’idea sfiziosa per i propri figli con cui rendere più invitate il ritorno a scuola è un panino ripieno molto buono e facilissimo da preparare.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte lavando le uova per poi sgusciare e condirle con il sale nonché il grana. Si mescola il tutto con una forchetta per poi unire piselli lessati, prezzemolo e prosciutto a dadini. Un filo d’olio va versato in una padella piccola antiaderente e una volta caldo si versa il composto per cuocere la frittata a fiamma bassa, due minuti per lato.
Una volta dorata si mette su un piatto e si usa per farcire i panini. Tagliati a metà si mette dentro ognuno prima una foglia di insalata, sopra mezza frittata e poi un pomodoro.
Come ultimo step si sala e si aggiunge un filo d’olio: ecco che questa golosa preparazione è pronta per essere assaporata.