Il panino gourmet con roast beef e brie è davvero una delizia, gustoso e accattivante, non potrai più farne a meno! Ecco come realizzarlo.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- La Smeggiassa (o Megiassa), l’antica torta del Polesine. Cenni storici e preparazione passo passo
- Crostatine di mele e gorgonzola, una combo unica di sapori a cui non puoi resistere
- Come far sparire le formiche dalla cucina: trucco naturale formidabile!
Il panino gourmet con roast beef e brie è un panino delizioso, con un gusto ricco e deciso, perfetto per una cena alternativa senza però rinunciare al gusto.
Il roast e il brie si incontrano con salse e spezie per un panino dal sapore inimitabile, profumato e ricco, ideale per stupire i vostri commensali per una cena speciale.
La ricetta è semplice ma va ben eseguita per assicurarsi un risultato eccellente, pochi minuti per avere un panino irresistibile di cui non potrete più fare a meno!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare in nostro panino gourmet.
Panino gourmet roast beef e brie, ingredienti e procedimento
Il panino gourmet roast beef e brie è ottimo consumato subito ancora caldo! Si sconsiglia quindi di prepararlo prima. In alternativa, potete variare le salse e creare una salsa personale in base ai vostri gusti!
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 1 panino)
- 1 baguette
- 120 g di roast beef
- 2 cucchiai di maionese
- 2 cucchiai di ketchup
- Paprika affumicata q.b.
- Salsa Worcestershire q.b.
- 1 pizzico di origano
- 80 g di Brie
- 1 pomodoro ramato
- 1 cipollotto rosso
- Basilico fresco q.b.
- Tabasco q.b.
- Olio evo q.b.
- Sale q.b.
PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)
Per realizzare questa ricetta, iniziamo tagliando il pomodoro e il cipollotto, poi li mettiamo in una padella capiente con un giro d’olio e li lasciamo cuocere a fiamma bassa.
Dopodiché spegniamo il fuoco, aggiungiamo sale, tabasco e qualche foglia di basilico tritata e mescoliamo, quindi teniamo da parte.
Apriamo in due la baguette, mettiamoci sopra un filo d’olio e l’origano, quindi disponiamolo su una teglia e inforniamo a 220° in modalità grill per 5 minuti.
Ora prepariamo la salsa, quindi in una ciotolina aggiungiamo la maionese, il ketchup, la salsa Worcestershire e l’origano, quindi mescoliamo e spalmiamola sulle fette di pane tirate fuori dal forno ancora calde.
Quindi aggiungiamo le fette di roast beef, le fette di brie tagliato sottile, una spolverata di pepe e olio, quindi chiudiamo con il sugo di pomodoro piccante. Chiudiamo con la fetta superiore e il nostro panino è pronto da gustare!