Una ricetta, ma soprattutto un’idea golosissima da preparare per farcire un panino. Una preparazione salva cena ma anche anti spreco.
Diciamoci la verità, ci sono giorni in cui avremmo molto voglia di mangiare un panino, magari non con la solita farcitura, magari con qualcosa di diverso. Qualcosa che metta insieme in maniera armoniosa quello che ci piace sicuramente, ma anche quello che abbiamo preparato il giorno prima ed è avanzato.
Quella che vi proponiamo di seguito è proprio un’idea particolare per la farcitura di un panino. Qualcosa di diverso e che alla fine dei conti risulta essere un salva cena, visto che si prepara in pochissimo tempo, ma anche una ricetta anti spreco.
Avete per caso preparato della cassouela ed è avanzata? Vi diciamo noi come consumarla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Panini napoletani, come fare il classico partenopeo buono come l’originale
Se siete in cerca per un’idea golosissima per la farcitura del panino, che potrebbe diventare il vostro preferito, quella di seguito è al ricetta che fa per voi.
Per preparare questo panino da recupero munitevi di una piastra e mettetela a scaldare, quindi passate alla salsa. Prendete della cassoeula le verdure, un paio di cucchiai, quindi versateli in un contenitore alto, aggiungete due cucchiai di senape in grani, il cucchiaino di miele e un giro di pepe. Aiutandovi con il frullatore ad immersione, mixate tutto per un paio di secondi. E la salsina è pronta.
Recuperate di nuovo la cassoeula e questa volta selezionate le carni, meglio verzini e costolette di maiale. Tagliate i verzini a metà e metteteli a scaldare aggiustando di pepe. Nella parte meno calda della piastra fate riscaldare anche un altro cucchiaio di verdure e costolette sfilettate.
Tagliate due fette di pane e anche quelle passatele su piastra per riscaldarle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tonno scottato in padella, come ottenere una cottura perfetta. Tenero dentro e croccante fuori
Passate, infine, alla composizione del panino. Sulla base della prima fetta di pane spalmate la salsa, aggiungete prima i verzini, quindi le costolette sfilacciate con le verdure. Aggiungete a piacere mostarda mista di frutta. Giro finale di pepe e di olio, coprite e gustate il vostro panino con cassoeula da recupero.