Cerchi un panino al pollo succulento e irresistibile? Prova la chicken baguette, ti farà venire l’acquolina in bocca! Ecco come realizzarla.
I PEZZI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Cena americana tra amici? Prova le costine BBQ, da leccarsi le dita
- Le bombette di carne al pistacchio: la Puglia in bocca!
- Rischio chimico, ritirato prodotto dai supermercati: “Consumatori in pericolo”
La chicken baguette è quello che vi serve se state cercando un panino di pollo fuori dal comune, dal gusto irresistibile.
Speziato e saporito, questo panino vi farà venire letteralmente l’acquolina in bocca, ed è perfetto da gustare sia per un pranzo veloce che per una cena tra amici.
La ricetta è davvero semplicissima, e si realizza in pochi minuti, giusto il tempo necessario per farvi gustare un panino eccezionale!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare la chicken baguette.
Chicken baguette, ingredienti e procedimento
La chicken baguette va preparata e consumata al momento, quindi è sconsigliato tenere il panino già pronto in frigorifero. In ogni caso, va consumato entro 24 ore.
INGREDIENTI (dosi per 2 panini)
- Baguette
- 2 petti di pollo
- Insalata verde q.b.
- 2 limoni
- 70 g di burro
- Farina q.b.
- Vino bianco q.b.
- Pepe q.b.
- Sale q.b.
- Olio EVO q.b.
- 2 patate
- 125 ml latte
- 30 g di grana padano
- Noce moscata q.b.
- Scorza di limone
- Aceto q.b.
- Zucchero q.b.
PROCEDIMENTO (circa 40 minuti)
Per realizzare questa ricetta, iniziamo prendendo la baguette e dividendola a metà, poi apriamola con un coltello.
Prendiamo adesso i petti di pollo, e condiamoli con sale e pepe, poi infariniamoli e mettiamoli in padella con olio, lasciamoli rosolare e infine sfumiamoli con il vino bianco, poi aggiungiamo aceto e zucchero e portiamo a termine la cottura e teniamo da parte.
Dopodiché prendiamo una pentola colma di acqua salata e facciamo lessare al suo interno le patate sbucciate e tagliate a tocchetti, quindi scoliamole e passiamole con uno schiacciapatate.
Quando è ancora caldo aggiungiamo alla purea di patate il latte, il burro, il grana padano e la noce moscata, quindi mescoliamo e teniamo da parte.
Ora tagliamo la scorza di un limone a listarelle, poi facciamole lessare e scoliamole, quindi teniamole da parte.
Componiamo quindi il nostro panino, spalmiamo la purea di patate alla base del panino, quindi adagiamo l’insalata e infine il pollo con la sua salsa. Serviamo ancora caldo!