I panini pizza sono un nuovo modo di mangiare il lievitato che è nato in Italia ed è buonissimo. Questa ricetta è gustosa
I panini pizza sono dei soffici panini che all’interno hanno il tipico ripieno della pizza, quindi pomodoro, mozzarella e basilico. Sono davvero buonissimi.
Questi panini sono gustosi e si preparano in poco tempo, possono essere serviti come aperitivo oppure anche come merenda.
I panini pizza sono un nuovo modo innovativo di gustare il sapore della pizza unito alla morbidezza e delicatezza di panini leggeri.
Ingredienti e preparazione dei panini di pizza
Vediamo come preparare in poco tempo i panini di pizza, gustosi e delicati.
INGREDIENTI (8 panini)
- 130 ml Latte caldo
- 30 gr Zucchero
- 4 gr Lievito
- 200 gr Farina 00
- 4 gr Sale
- 35 gr Burro morbido
- Mozzarella
- Passata pomodoro
PREPARAZIONE (40 minuti + 1 ora e mezzo riposo)
Come prima cosa, versare in una ciotola il latte, il lievito e lo zucchero e mescolare bene. Poi aggiungere la farina, burro e sale e impastare prima con un cucchiaio e poi con le mani.
Lasciare riposare poi l’impasto per un’ora e mezza. Trascorso il tempo recuperare l’impasto e tagliarlo in 8 parti uguali. Stendere una parte dell’impasto creando un cerchio piccolo-medio e metterci un pò di passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a pezzetti, avvolgere poi la pasta chiudendo il ripieno in una palletta.
Fare in questo modo per tutte le pallette e poi metterle su una teglia foderata con la carta da forno, ben distanziate l’una dall’altra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Panini pizza napoletani, come portare in tavola i panuozzi. Ricetta golosissima
Spennellare poi con il latte e mettere in forno a 170° per 20-25 minuti. Ed ecco pronti i panini morbidi e gustosi. Devono risultare dorati all’esterno.
Una volta che li aprirete ci sarà il ripieno di pomodoro e mozzarella filante gustoso. Potrebbero essere perfetti stuzzichini anche per una festa di compleanno per bambini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Pizza casalinga super croccante, 8 ore di lievitazione per una ricetta incredibile
Sono davvero deliziosi e delicati, uno tira l’altro. Sono il perfetto aperitivo prima di una cena. Ma possono essere serviti anche come pane da accompagnare i pasti. Provate subito a farli, ne rimarrete davvero contenti.