I panini di sfoglia napoletani sono una ricetta della tradizione: facilissima da preparare, è anche molto veloce. Gusto assicurato: uno tira l’altro, sono deliziosi. Il bis è assicurato.
La tradizione culinaria italiana è nota a livello globale. I piatti del Bel Paese sono amatissimi: ogni regione ha le sue specialità. Tra questi spiccano i panini di sfoglia napoletani, proposta irresistibile.
Si tratta di una ricetta della tradizionale, realizzata con la sfoglia e un ripieno di golosissimo creato con il salame e la provola: una deliziosa proposta perfetta come antipasto, ma anche come coccolata gourmet nell’ambito di un aperitivo.
Per dare vita ai panini di sfoglia napoletani servono pochi step: si tratta di delizie uniche con cui fare il pieno di gusto. Ecco come cucinare questa ricetta della tradizione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte tagliando a dadini la mortadella, il salame e la provola. Si sgusciano le uova per poi schiacciarle con la forchetta in modo che si sbriciolino. Si srotola la pasta sfoglia per poi aggiungere gli altri ingredienti.
Il tutto va arrotolando, la sfoglia deve essere girata su se stessa. I panini dovranno avere uno spessore di circa 4/5 cm per poi disporli in una teglia foderata con la carta da forno: si spennellano poi con il tuorlo e il latte.
Si cuoce il tutto a 200 gradi per 25 minuti: una volta dorati sulla cima sono pronti per essere sfornati. Non resta che sfornali e gustarli. Il successo è assicurato nessuno saprà resistere, sono una delizia da batticuore.