I panini all’avena sono delizie uniche golose e leggere, pronte in tempi rapidi. Ecco come realizzarli, portando in tavola un qualcosa di unico.
Si ama il pane, ma si preferisce quello integrale? Arriva una ricetta sfiziosa con cui fare il pieno di gusto ricorrendo a delizie a base di farina di avena: in questo modo si potrà gustare l’amato alimento, contenendo le kcal.
Si tratta dei panini all’avena da accompagnare a un secondo di proteine e verdure nonché per una merenda golosa. Sono perfetti anche a colazione, magari insieme alla marmellata o con il cioccolato. In ogni caso si vivrà un’esperienza di gusto unica: tutti ne saranno conquistati, il successo è assicurato.
Grazie a facilissimi step si dà vita a panini all’avena super sfiziosi con cui fare il pieno di gusto. Oltre a essere molto semplice, questa ricetta ha il pregio di essere velocissima da realizzare.
Si parte versando in una ciotola fiocchi d’avena, uova, lievito, zucchero e latte per poi mischiare con una spatola: una volta che il composto ha preso una consistenza uniforme si lascia riposare per una decina di minuti.
Nel mix di seguito va aggiunto il sale per poi lavorarlo con le mani. Una volta compatto si posiziona sul tavolo per poi stenderlo con il mattarello per darli uno spessore di un centimetro.
Si prende un coppapasta per creare dei cerchi che saranno le pagnotte. Finito di creare tutti i panini si cuociono in padella per cinque minuti per poi girarli e cuocerli per altri cinque minuti: si deve mettere il coperchio. Finito questo tempo, una volta dorati, sono pronti per essere gustati per una coccola sfiziosa.