I panini a forma di barchette ripiene di uova e prosciutto sono lo spuntino gustoso e veloce che piace a tutti
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Per uno spuntino buono e anche scenografico ecco quello che fa per voi. Si tratta dei panini a forma di barchette ripiene con uova e prosciutto.
Potete prepararli per cena, merenda o anche per un pranzo al sacco. Vanno bene per ogni occasione. Anche per una festa in giardino a buffet.
Da preparare sono semplicissimi e regalano molte soddisfazioni. In questo caso il ripieno è fatto di uova, spinaci, prosciutto cotto e formaggio a fette ma volendo potete anche metterci altri ingredienti.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente i panini a forma di barchetta ripiene di uova e prosciutto.
Come prima cosa, tagliare al centro dei panini e piegarli poi con le mani per creare un’apertura. Versare poi in ogni panino un uovo, gli spinaci, il prosciutto cotto, la pancetta, l’origano e il formaggio.
Infornare poi a 190° per 20 minuti ed ecco pronti i panini ripieni buonissimi che potete servire per cena o pranzo. Vedrete che squisitezza.
Potete farcirli anche con verdure, altri salumi come la mortadella, bresaola o anche il prosciutto crudo. I panini possono variare dipende dai gusti, ma per preparare questa ricetta sono più indicati i panini morbidi di latte.
Con questi panini potete davvero sbizzarrirvi con l’immaginazione e creare gli abbinamenti che più vi piacciono. Potete usare anche tante salse gustose come quella di cocktail o il tabasco che riscono sempre a rendere saporiti tutti gli ingredienti. Per esempio per una ricetta più sfiziosa potete preparare i panini con i gamberi e salsa cocktail.