I pangocciole fatti in casa sono un dolcetto delizioso perfetto per una colazione golosa. Ecco come realizzarli in pochi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Focaccine di patate e ceci, un secondo piatto vegetariano appetitoso e saporito
- Risotto gourmet, una vera delizia con 3 ingredienti speciali. Da leccarsi i baffi!
- Quando viaggi in auto porta con te mezzo limone, il motivo è sorprendente. Mai più senza
I pangocciole fatti in casa sono un dolcetto delizioso e soffice, perfetto da servire per una colazione gustosa e genuina adatta a tutta la famiglia.
Morbidi e ricchi di gusto, questi dolcetti sfiziosi sono più buoni degli originali che trovi al supermercato, sani e golosissimi, e faranno impazzire i vostri bambini!
La ricetta è semplice da seguire anche dai meno esperti in cucina, e in pochi minuti avrete delle focaccine dolci e soffici, subito pronte da gustare.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questi dolcetti.
Pangocciole fatti in casa, ingredienti e procedimento
I pangocciole fatti in casa si possono conservare a temperatura ambiente chiusi in un sacchetto e vanno consumati entro 4-5 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per 6 pangocciole)
- 120 g di yogurt greco
- 75 g di farina d’avena
- 1 uovo
- 30 g di gocce di cioccolato
- 1/2 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO (circa 15 minuti)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa mettiamo in una ciotola l’uovo, lo yogurt greco e la farina d’avena. Mescoliamo con l’aiuto delle fruste elettriche, quindi aggiungiamo il lievito continuando a mescolare con le fruste e infine le gocce di cioccolato.
Mescoliamo per bene con il cucchiaio, quindi facciamo scaldare una padella antiaderente e versiamo un mescolo di impasto.
Chiudiamo con il coperchio, quindi lasciamo cuocere per pochi minuti, girando a metà cottura. Una volta cotto il pangocciole, trasferiamo su un piatto e continuiamo a cuocere.
Quando tutti i pangocciole saranno cotti, trasferiamoli su un vassoio da portata, quindi lasciamoli intiepidire e portiamoli in tavola subito pronti da gustare!