Panettone, amato da tutti sempre presente sulle nostre tavole. Ma qual è il più costoso tra gli chef stellati? Ecco la classifica.
Il panettone è senz’altro il simbolo gastronomico del Natale, sempre presente nelle nostre tavole da sempre.
Originario di Milano, il panettone è indubbiamente uno dei simboli della pasticceria italiana nel mondo e nessuno sembra riuscire a farne a meno.
Ma non solo. Negli ultimi anni sembra infatti che sempre più famiglie alla ricerca del panettone giusto si orientino verso una scelta artigianale e più costosa rispetto ai classici panettoni venuti al supermercato.
Sempre più in voga è acquistare panettoni stellati e firmati da grandi chef, per ottenere in tavola quell’aria gourmet e sofisticata. Ecco allora al via la gara al panettone più comprato tra i grandi chef che lo propongono.
Tra i più gettonati abbiamo sicuramente i panettoni di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Ma quanto costano questi panettoni firmati da questi grandi chef? E qual’è il più costoso?
Andiamo a scoprire insieme la classifica dei panettoni stellati più costosi.
Panettone, il più costoso. Ecco la classifica
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Tutti e tre grandi chef stellati e tutti giudici o ex del programma Masterchef, famosissimi e conosciuti.
Tutti e tre hanno proposto la loro personale versione del panettone di Milano, artigianale e unica. Ma a quale prezzo?
Nella classifica dei panettoni più costosi, sul gradino più basso del podio troviamo il panettone di Bruno Barbieri, che troviamo nel formato da un chilo e costa 38 euro. La nota dolente però, è che è stato fatto in edizione limitata ed è già andato a ruba!
Al secondo posto troviamo il panettone del collega campano Antonino Cannavacciuolo, che costa 39 euro, uno in più rispetto a quello dello chef emiliano. Volendo però, troviamo anche la versione da 500 gr, che viene 22 euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bruno Barbieri svela tutto. Due sorprese al posto di uno: la rivelazione
E il primo posto non può che spettare a Carlo Cracco, che vende il suo panettone in una confezione di latta da un chilo a ben 43 euro.