Come fare il pane veloce in casa: la ricetta semplice con cui sarà pronto in pochi minuti vi lascerà senza parole.
Avete una gran voglia di fare il pane in casa con le vostre mani, vero? Beh, sicuramente è per questo che siete ‘atterrati’ in questo articolo. Tuttavia, avete bisogno di una ricetta per il pane veloce perché non avete tutto questo tempo da dedicare a questa preparazione… possiamo capirvi! Tra lavoro e faccende da sbrigare, talvolta c’è proprio poco tempo per stare ai fornelli. Ma vediamo, a questo punto, una ricetta veloce per farlo. Pochi ingredienti, perché tra l’altro il pane è un alimento semplice, non complesso. Se avete acqua e farina in dispensa, possiamo dire che siete già a buon punto. Adesso, comunque, vediamo insieme tutta la lista degli ingredienti che vi occorrono.
Pochi passaggi, pochi ingredienti e poco tempo. Questa ricetta vi sorprenderà perché sarà qualcosa di genuino e buonissimo, ma allo stesso tempo lo preparerete in men che non si dica, con estrema facilità.
Ecco, questo è tutto ciò di cui avete bisogno per questa ricetta. Adesso, passiamo al procedimento.
Prendete 50 ml della vostra acqua e sciogliete il burro insieme al miele in un bicchiere o in un piccolo recipiente. Prendete una ciotola grande e metteteci la farina, facendo al centro un buco: in quel buco metteteci il lievito sciolto che avete preparato precedentemente e cominciate ad impastare. Poco a poco, aggiungete la restante acqua. Aggiungete il sale. Formate un panetto e coprite la ciotola con della pellicola trasparente: lasciate riposare per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, impastate di nuovo e formate tre filoncini. Accendete il forno e quando sarà ben caldo infornate il pane per 30 minuti a 230 gradi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Cena velocissima col pane raffermo: cosa aggiungerci prima di infornare