Il pane all’uvetta con il Bimby è soffice e profumato. Perfetto da gustare in ogni momento della giornata. Scopriamo come si prepara.
Il pane all’uvetta fatto con il Bimby è super soffice e profumato. Ottimo da gustare a colazione con una bella tazza di latte o caffè ma anche durante tutto l’arco della giornata.
Una sorta di pan brioche gustosissimo che conquisterà anche il cuore dei più piccoli di casa. Nonostante i tempi di attesa per la lievitazione, la ricetta è semplice e veloce da realizzare.
Vediamo insieme tutto ciò che serve per preparare questo tipo di pane e il procedimento passo dopo passo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Treccia Pan Brioche salato con ingredienti super gustosi. Per un pasto da re
Realizzare il pane all’uvetta con il Bimby e renderlo soffice e godereccio, è semplicissimo. Non riuscirete a fermarvi, una fetta tirerà l’altra!
Iniziate la ricetta unendo il Passito con il vino bianco in una ciotola. Mescolate bene e immergeteci l’uvetta. Fatela macerare mentre andate avanti con la preparazione.
Prendete il boccale del Bimby e versateci la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. Lavorate il tutto per 20 secondi a velocità 2. Incorporate le uova, il burro fuso, il latte tiepido e azionate il Bimby a velocità 4 per 30 secondi e 1 minuto Spiga.
A questo punto, mettete il composto appena ottenuto in una ciotola capiente, coprite con pellicola e fatelo lievitare fino al raddoppio del suo volume.
Ora, scolate l’uvetta, asciugatela e inseritela nell’impasto facendola incorporare alla perfezione. Non appena l’uvetta è amalgamata all’impasto, formate due panetti uguali.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Girelle di Pan Brioche, super morbide con crema e gocce di cioccolato
Adagiateli su una teglia, coprite con un panno pulito e lasciate lievitare per un’ora. Trascorso il tempo di lievitazione, infornate i panetti in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. A cottura ultimata, sfornate il pane e lasciatelo raffreddare completamente prima di servirlo.
Buon appetito a tutti!