Il pane alla ricotta cotto in padella è una ricetta veloce e facile, ma soprattutto buonissima. Ecco come realizzarla, grazie a facili step.
Gustoso, fragrante e versatile. Il pane è uno degli alimenti più amati, immancabile a tavola. Ma spesso capita di averlo finito: non c’è da preoccuparsi, è possibile cucinarlo home made. Se tuttavia le ricette per realizzarlo sono molto lunghe, arriva una proposta da svolta: il pane cotto in padella molto veloce da cucinare.
In questa versione è creato con la ricotta dando così vita a delizie croccanti: sono simili a una sorta di piadina super leggera, golosa e anche proteica vista la presenza del formaggio.
Grazie a facili step si dà vita a questo pane alla ricotta super goloso. Si tratta di una ricetta facilissima.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Si parte mettendo la farina insieme al sale in una ciotola per poi mescolare al meglio. Step successivo vede l’aggiunta della ricotta – ottenendo un composto senza grumi – per poi impastare.
Il composto va trasferito su un pianale per poi lavorarlo con le mani in modo da ottenere un panetto morbido dalla consistenza omogenea da far riposare in frigo per 20 minuti (sotto una ciotola).
Intanto si realizza il condimento che sarà spennellato sul pane: per farlo si mischia origano, prezzemolo, sale e aglio schiacciato.
Il pane va ripreso e diviso in pezzi da 70 g l’uno per poi stenderli come dischi da 3 mm. Ognuno va coperto con un panno: di seguito si cuociono in padella per 4 minuti per lato.
Una volta pronti tutti i dischi dovranno essere spennellati con il composto creato: ecco che queste delizie sono pronte per essere gustate da sole oppure farcite con insalata e altri ingredienti tra formaggi e salumi.