La ricetta del Pane Pita di Cucina Botanica è facile e veloce da realizzare. Scopriamo come prepararlo in casa.
La Pita è un tipo di pane piatto lievitato dalla forma rotonda tipica della cucina Medio Orientale e in particolare della Grecia. A base di semplici ingredienti, è soffice ed ha un gusto super neutro.
Di ricette per realizzare il pane Pita in casa ce ne sono veramente tantissime e tutte molto semplici da preparare da soli in casa. La ricetta del Pane Pita di Cucina Botanica è, al momento, la più cliccata e seguita del web.
Vediamo insieme tutti gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare un Pane Pita super gustoso e irresistibile.
Il Pane Pita è un tipo di pane semplice dal gusto neutro adatto per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti o da accompagnare a salumi di ogni genere.
Se avete intenzione di preparare il Pane Pita in casa, non dovete fare altro che seguire questa ricetta facile e veloce.
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente tutte le polveri. Inserite la farina, lo zucchero, il sale e il lievito. Mescolate con un cucchiaio e incorporate l’olio extra vergine d’oliva con il latte.
Impastate a mano fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Raggiunta la giusta consistenza, lasciate riposare il panetto per circa un’ora lontano da correnti.
Trascorso il tempo di riposo, staccate un po’ di impasto formando delle palline e fatele riposare per circa 20 minuti. A questo punto, stendete sottilissime le palline di impasto con un matterello.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pane, cosa succede quando lo mangi tutti i giorni? Rischi e benefici
Mettetelo in una padella bella calda e lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco basso. A cottura ultimata, togliete il pane dalla padella e servite.
Buon appetito a tutti!