Pane+Pita%2C+la+ricetta+di+Cucina+Botanica+%C3%A8+la+pi%C3%B9+cliccata+sul+web+%26%238211%3B+VIDEO
checucinoit
/pane-pita-ricetta-facile-veloce/amp/
Antipasti

Pane Pita, la ricetta di Cucina Botanica è la più cliccata sul web – VIDEO

La ricetta del Pane Pita di Cucina Botanica è facile e veloce da realizzare. Scopriamo come prepararlo in casa.

Pane Pita (Foto di armennano da Pixabay)

La Pita è un tipo di pane piatto lievitato dalla forma rotonda tipica della cucina Medio Orientale e in particolare della Grecia. A base di semplici ingredienti, è soffice ed ha un gusto super neutro.

Di ricette per realizzare il pane Pita in casa ce ne sono veramente tantissime e tutte molto semplici da preparare da soli in casa. La ricetta del Pane Pita di Cucina Botanica è, al momento, la più cliccata e seguita del web.

Vediamo insieme tutti gli ingredienti e il procedimento facile e veloce per preparare un Pane Pita super gustoso e irresistibile.

Pane Pita: la ricetta facile e veloce che vi sorprenderà

Il Pane Pita è un tipo di pane semplice dal gusto neutro adatto per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti o da accompagnare a salumi di ogni genere.

Impasto (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay)

Se avete intenzione di preparare il Pane Pita in casa, non dovete fare altro che seguire questa ricetta facile e veloce.

INGREDIENTI

  • 300 g farina 0
  • 1 cucchiaino lievito di birra secco
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 30 g olio extravergine d’oliva
  • 180 ml latte di soia
  • un cucchiaino di sale

PREPARAZIONE (circa 10 minuti + 80 min riposo)

Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente tutte le polveri. Inserite la farina, lo zucchero, il sale  e il lievito. Mescolate con un cucchiaio e incorporate l’olio extra vergine d’oliva con il latte.

Impastate a mano fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Raggiunta la giusta consistenza, lasciate riposare il panetto per circa un’ora lontano da correnti.

Trascorso il tempo di riposo, staccate un po’ di impasto formando delle palline e fatele riposare per circa 20 minuti. A questo punto, stendete sottilissime le palline di impasto con un matterello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pane, cosa succede quando lo mangi tutti i giorni? Rischi e benefici

Mettetelo in una padella bella calda e lasciate cuocere per qualche minuto a fuoco basso. A cottura ultimata, togliete il pane dalla padella e servite.

Buon appetito a tutti!