La ricetta del pane in padella sta conquistando tutti ed è semplice e veloce da realizzare. Scopriamo come si prepara, sarà pronto in soli 20 minuti!
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI
- Pane raffermo, limone e un ortaggio speciale: la ricetta di riciclo leggera e pronta in pochi minuti
- Pane fatto in casa senza impastare, risultato eccezionale senza fatica: morbido e fragrante
- Lo sformato che non ti aspetti, solo 4 euro per una ricetta pronta in 20 minuti
Il pane è senza dubbio presente in ogni casa. Che sia casareccio, con crosta croccante, a lievitazione naturale, integrale è sempre ben apprezzato.
Ottimo per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti o contorni e per fare le “scarpette” nel piatto quando c’è un condimento ghiotto e cremoso.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è facilissima e super veloce: pane in padella pronto in 20 minuti! Senza accendere il forno e con pochissima lievitazione, sarà la ricetta che non lascerete mai più.
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questa delizia. Morbido e tenerissimo, non riuscirete a fermarvi di mangiarlo.
Pane in padella: ricetta e procedimento veloce
Se vi siete appena accorti che non avete del pane a casa, la ricetta veloce per prepararlo in padella è perfetta per voi!
INGREDIENTI
- 500 g farina 00
- 180 ml acqua tiepida
- 150 ml latte
- 1 cucchiaino di sale
- 1 bustina lievito istantaneo
- 2 cucchiai olio extra vergine d’oliva + qb.
- Rosmarino qb.
PREPARAZIONE (circa 20 minuti + 60 min lievitazione)
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente l’acqua tiepida con il lievito, il latte e lo zucchero. Mescolate con un cucchiaio d’acciaio dopodiché unite il sale.
Ora, incorporate la farina e impastate a mano fino al raggiungimento di un impasto compatto ed elastico. Aggiungete l’olio extra vergine d’oliva e lavorate ancora l’impasto.
Coprite la ciotola con pellicola e lasciate riposare l’impasto per un’ora. Trascorso il tempo di lievitazione, mettete l’impasto su un piano da lavoro infarinato e dividetelo in pezzi uguali.
Stendete ciascun pezzo con il matterello e fate scaldare una padella antiaderente unta con un po’ d’olio. Quando la padella sarà ben calda, inseriteci ogni focaccina e cuocetela per un paio di minuti a lato.
Durante la fase di cottura noterete come il pane si gonfierà. A cottura ultimata, togliete il pane dalla padella e riponetelo su un vassoio. Conditelo con olio e rosmarino e sarà pronto per essere gustato.
Buon appetito a tutti!