Il pane nuvola è una proposta fit non solo golosissima, ma anche molto semplice da preparare. Ecco come seguendo pochi e semplici step.
Voglia di gustare un dolce senza sensi di colpa? Con il pane nuvola questo diventa possibile: si tratta di una ricetta fit dal sapore unico con cui deliziarsi con una coccola di dolcezza.
Perfetta anche per chi è a dieta, ha infatti un basso apporto calorico facendo sì che si possa gustare una bontà dicendo addio ai rimorsi.
Protagonisti sono l’albume e il cioccolato con cui si creano questa sorta di panini dolci super soffici. Morbidezza e gusto sono le loro caratteristiche: per questo sono ideali sia a colazione, sia per una merenda a metà giornata o per uno spuntino serale.
I dolci fit sono un grande trend negli ultimi tempi: nei canali social è un proliferare di queste ricette, tra food e fitness influencer, con cui scatenare la fantasie e gustarsi qualcosa di buono. Dieta infatti non significa privazioni: è sempre bene concedersi preparazioni dolci per non seguire un regime troppo privativo che potrebbe non portare all’obiettivo desiderato, anzi far cadere nel blocco metabolico.
Pane nuvola: la ricetta
Facile, veloce, buonissima e dalle poche calorie: questo sogno diventa realtà grazie alla ricetta dei panini nuvola. Ecco come creali.
INGREDIENTI
- 200 ml albumi
- 20 g amido di mais
- sciroppo d’agave q.b.
- gocce cioccolato fondente q.b.
- essenza vaniglia q.b.
PROCEDIMENTO
Si parte montando gli albumi per poi aggiungere l’amido di mais e lo sciroppo d’agave. Quando il composto è ben compatto e omogeneo è la volta delle gocce di cacao e di quelle dell’essenza di vaniglia: il tutto va amalgamato con un mestolo di legno dal basso verso l’alto con movimenti molto delicati.
Con il composto si devono formare delle cupole alte da infornare a 180 gradi per quindici minuti.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Kinder cereali fit, come realizzare la merenda dolce e sana in solo due minuti
Una volta dorati sono pronti per essere gustati come spuntino o a colazione per una dolcezza irresistibile da basso apporto calorico. O ancora può essere una dolcezza da preparare per i propri cari o il proprio amato per stupirli partendo dalla gola senza sensi di colpa.