Pane+naan+al+formaggio%2C+ricetta+vegana+super+filante.+Crea+dipendenza+e+si+prepara+in+un+attimo
checucinoit
/pane-naan-formaggio-ricetta-vegana-veloce-filante/amp/
Ricette Vegane

Pane naan al formaggio, ricetta vegana super filante. Crea dipendenza e si prepara in un attimo

Il pane naan al formaggio è una ricetta vegana super filante che vi conquisterà dal primo morso! Scopriamo come si prepara e come renderlo appetitoso.

Pane naan al formaggio (Foto di MSPhotographic AdobeStock)

Il naan non è altro che il pane tipico indiano. Diffuso nelle regioni dell’India settentrionale, viene utilizzato al posto delle posate per raccogliere il cibo dai piatti.

Ci sono moltissime ricette per preparare il pane naan: aromatizzato con aglio, sesamo, semi di papavero o tante altre spezie. Quella che vogliamo proporvi oggi è la ricetta del pane naan al formaggio.

Vediamo gli ingredienti e il procedimento per rendere il pane super filante e appetitoso. Una volta provato, non lo lascerete mai più!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pane fatto in casa senza lievitazione, bastano 5 minuti ed il gioco è fatto

Pane naan al formaggio: ricetta e procedimento

Il pane naan al formaggio è una ricetta vegana davvero allettante e super filante. Prepararlo in casa è semplicissimo e vi basteranno pochissimi minuti.

Yogurt bianco (Foto AdobeStock)

INGREDIENTI (dosi per 4 pezzi)

  • 125 g yogurt di soia
  • 150 g farina 0
  • 10 g lievito istantaneo
  • 6 fette di formaggio filante a piacere
  • 15 g olio extra vergine d’oliva + qb.
  • Sale, pepe qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti)

Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola capiente lo yogurt di soia con l’olio extra vergine d’oliva, il sale, il pepe e la farina setacciata con il lievito istantaneo.

Impastate a mano fino al raggiungimento di un panetto morbido e leggermente appiccicoso. A questo punto, dividete l’impasto in 4 parti uguali.

Stendete ciascuna parte di impasto con un matterello fino ad uno spessore sottilissimo. Farcite con il formaggio filante che avete scelto e piegate i bordi verso l’interno fino a coprire interamente il formaggio.

Stendete di nuovo con il matterello e procedete allo stesso modo finché non terminerete tutti gli ingredienti. A questo punto, prendete una padella antiaderente e fate scaldare un po’ d’olio extra vergine d’oliva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Naan, il pane più veloce e morbido che esista. Pronto in tre mosse

Pane naan (Foto di Brent Hofacker AdobeStock)

Inserite il pane e cuocete per qualche minuto fino a completa doratura di entrambi i lati. Ora, togliete il pane naan dal fuoco e servite finché è caldo. Sarà super filante e gustosissimo.

Buon appetito a tutti!