Il pane in padella è semplicissimo da fare, gonfio e morbidissimo, buono anche da farcire! Ecco come prepararlo in pochi minuti.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Tiramisù light, la ricetta facilissima per un dolce senza sensi di colpa!
- Ghiaccioli al caffè, semplici ed economici faranno impazzire tutta la famiglia
- Farina, qual è la migliore del supermercato? La classifica di Altroconsumo
Il pane in padella è un pane davvero semplice da realizzare, gonfio e morbidissimo, perfetto da portare in tavola come accompagno ma anche da farcire, sia con ingredienti salati che dolci.
Morbido e soffice, l’impasto si prepara in pochi minuti e la ricetta è davvero facilissima da seguire anche per i meno esperti. Un pane che conquisterà tutti, grandi e piccini, e sarà il pane ideale anche per le vostre colazioni, dolci e salate!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare il pane in padella.
Pane in padella, ingredienti e procedimento
Il pane in padella si conserva chiuso in un sacchetto a temperatura ambiente, e può essere consumato entro 2 giorni dalla cottura.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per circa 8 panini)
- 450 g di Farina Manitoba
- 140 g di acqua
- 150 g di yogurt bianco
- 1 bustina lievito di birra secco
- 1 cucchiaio di sale
- 80 g olio d’oliva
PROCEDIMENTO (circa 15 minuti + il tempo della lievitazione)
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola capiente al suo interno versiamo prima l’acqua con il lievito, quindi l’olio e lo yogurt. Mescoliamo per bene con una frusta, quindi aggiungiamo il sale e infine la farina.
Impastiamo per bene con le mani, quindi lasciamo lievitare fino al raddoppio. Quando l’impasto sarà raddoppiato, dividiamolo in 8 palline e appiattiamole con le mani fino a raggiungere lo spessore di mezzo centimetro.
Ora scaldiamo una padella antiaderente e cuociamo le nostre palline di pane, una alla volta a fiamma alta, fino a che non si gonfieranno. Giriamo quindi il pane e abbassiamo la fiamma al minimo, fino a completare la cottura.
A questo punto i panini si sgonfieranno, ma è normale. Togliamo quindi dal fuoco e proseguiamo la cottura fino a cuocere tutti i panini. Una volta cotti, lasciamoli vuoti o farciamoli con quello che preferiamo, quindi portiamoli in tavola e gustiamoli!