Provate questa ricetta per fare il pane senza lievitazione in casa, solo 5 minuti e sarà subito pronto! Scopriamo come si realizza.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi è a dir poco sensazionale: pane fatto in casa senza lievitazione! Pochi minuti per realizzare una vera bontà perfetta per accompagnare tutti i tipi di secondi piatti.
Se vi siete accorti di non aver pane a disposizione ed avete ospiti a cena, allora questa ricetta fa al caso vostro. Provatela e vi assicuriamo che non ve ne pentirete!
Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento veloce della ricetta. Il risultato vi sorprenderà e lascerete tutti di stucco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pane fatto in casa, come farlo croccante. La ricetta facile per tutti
Preparare il pane in casa in soli 5 minuti è possibile se eseguite questa semplice ricetta senza lievitazione.
Iniziate la ricetta mettendo in una ciotola bella capiente, la farina setacciata con il lievito istantaneo, 2 cucchiai di olio di semi, 1 cucchiaino di sale, l’acqua e lavorate l’impasto.
Impastate a mano fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Ora, tagliate l’impasto in diverse parti e stendete ciascun pezzo con un matterello raggiungendo uno spessore di 1 cm.
Date una forma rotonda a ciascun impasto steso. A questo punto, prendete una padella antiaderente e scaldate una generosa quantità di olio di semi.
Non appena l’olio arriverà a temperatura (dovrà essere bello bollente), immergete le forme di impasto e friggete il pane per qualche minuto su entrambi i lati.
Se non avete il termometro da cucina per misurare la temperatura dell’olio, vi basterà prendere uno stuzzicadenti e immergere la punta nella padella.
Se si formeranno delle bollicine lungo la punta, allora significa che l’olio è pronto. Questo è un semplice trucco per vedere la temperatura dell’olio quando dovete friggere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Naan, il pane più veloce e morbido che esista. Pronto in tre mosse
A cottura ultimata, il pane sarà bello dorato e friabile, scolatelo con una schiumarola e riponetelo su un foglio di carta assorbente. A questo punto, portatelo a tavola e gustatelo.
Ideale per accompagnare secondi piatti, salumi vari oppure salse speciali come ad esempio il burro di cipolle. È davvero irresistibilmente ghiotto!
Buon appetito a tutti!