Il pane in cassetta è una delle alternative più amate al pane normale. Pratico e gustoso, al supermercato ne esistono tantissimi tipi. Ecco come muoversi per sceglierlo: arriva la classifica definitva.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Sformato di zucchine e patate grattugiate con ripieno di prosciutto e mozzarella. Una delizia per il palato
- Per un brunch o un pranzo veloce, il club sandwich di Barbieri fa volare direttamente a Beirut
- Assalto ai Discount in tutta Italia, Confcommercio-Fida: “C’è paura per la situazione attuale”
Se non si ha tempo di andare ogni giorno dal panettiere e tanto meno di mettersi ai fornelli, il pane in cassetta è la svolta. In questo modo si avranno fette di pane a portata di mano, svoltando qualsiasi pasto: perfetto a colazione accompagnato con la marmellata o il burro, a pranzo e cena e anche per merenda magari con il burro di arachidi, è molto versatile.
Estremamente buono in versione bianca, è anche ottimo integrale in quanto ricco di fibre e ideale per chi è a dieta. Al supermercato ne esistono tantissimi tipi e di innumerevoli marchi: si rischia di confondersi. Per scegliere la versione migliore arriva in aiuto una classifica decretato da Altro Consumo.
Pane in cassetta: i migliori del supermercato. La classifica di Altro Consumo
Per quanto riguarda la classificazione del pane in cassetta sono stati valutati alcuni parametri quali valori nutrizionali e lista di ingredienti. Altro Consumo ha analizzato in base a questi diversi elementi le diverse tipologie di pane nel sacchetto.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per quanto riguarda il podio si sono posizionati quello Carrefour integrale a fette, il Certossa di Lidl integrale, il pane morbido ai 3 farri di Esselunga. Questo marchio si è posizionata poi con il suo pane proteico seguito, da quello di Pema. Tutte queste tipologie hanno superato al meglio i test dimostrandosi privi di grassi in eccesso.
Di seguito poi si sono posizionati quello di Mulino Bianco cuor di lino, quello di Conad con segale e il Daily bread di segale. Ultimo post per Nutrifree con il suo pan bauletto senza glutine bianco.