Il pane in cassetta è un must in fatto di tavola. Pratico e nutriente non manca nel carrello della spesa: arriva una classifica che decreta il migliore dal costo di meno di un euro. A realizzarla Altroconsumo.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Torta allo yogurt: serve solo il vasetto per dosare, è sofficissima, perfetta per colazione
- Benedetta Rossi, ricetta facile dei biscotti alle castagne. Hai mai fatti i Castagnetti?
- Lidl per il sociale. Offerta senza precedenti, solo 1,99 euro: approfittane ora!
Da una colazione con la marmellata, a uno spuntino con il burro di arachidi, ai pranzi e le cene come contorno. Il pane in cassetta è un alleato della cucina: averne un sacchetto nella dispensa permette di svoltare qualsiasi pasti.
Molto versatile, è possibile consumarlo tutta la giornata, ma sicuramente è meno benefico rispetto al pane fresco comprato al panificio oppure sfornata ai fornelli. Proprio per questo quando lo si acquista al supermercato bisogna prestare la massima attenzione: leggere bene le etichette è la via per scegliere una proposta che sia non solo pratica e golosa, ma anche sana.
In questa scelta viene in aiuto Altroconsumo: la nota associazione di consumatori ha stilato una classifica delle vari marchi che propongono il pane in cassetta.
Pane in cassetta: la classifica dei migliori
Grazie ad Altroconsumo non si sarà più indecisi quando si comprerà il pane al supermercato, potendo affidarsi a una classifica realizzata a seguito di uno studio che ha come protagoniste 69 tipologie di pane imbustato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Conquistatosi un punteggio da 1 a 100, la valutazione ha guardato il fatto se all’interno del pane sono presenti sostanze additive o elementi di bassa qualità.
Sul podio di questa classifica si è collocato al primo posto il pane in cassetta integrale a fette targato Carrefour: questa proposta si è conquistata un punteggio 85 ed è stata premiata per la sua grande qualità nonché il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Costa meno di un euro.
Di seguito si sono posizionati quello dell’Esselunga, proteico e ai 3 farri, Mulino Bianco cuor di lino e gran bauletto rustico, Pema pane proteico, Tre Mulini, Conad pane di segale, Carrefuor Bio. Tutte queste proposte si sono posizionate tra i primi dieci confermandosi opzioni tra le migliori.