Il pane con avena e yogurt è un’ottima alternativa per concedersi un alimento gustoso e leggero specialmente quando si è a dieta
Tempo d’estate e siamo tutti tornati a guardare la bilancia con un pizzico di timore. Prima che arrivi la famigerata prova costume quasi tutti abbiamo quindi deciso di mettersi a dieta.
Quando si cerca di seguire un regime alimentare ipocalorico uno dei primi prodotti a sparire dal carrello della spesa è quasi sempre il pane creandoci non poche sofferenze.
Per tanti infatti è quasi impensabile sedersi a tavola per la cena, ad esempio, e non poter contare su una fetta di appetitoso e fragrante pane.
Eliminare questo alimento dalla nostra dieta ci fa spesso penare ma in realtà è possibile usare al suo posto un degno sostituto come il pane con avena e yogurt.
Appetitoso e leggero non ci farà sentire per nulla la mancanza dell’amatissima pagnotta, anzi riuscirà a dare ai nostri pasti un sapore diverso.
In più è facilissimo da realizzare in casa il che comporta non solo un risparmio di tempo ma anche di denaro dandoci l’opportunità di avere un pane sempre fresco a portata di mano.
Il pane con avena e yogurt è il sostituto ideale alla classica pagnotta per affrontare con energia e gusto i periodi in cui ci troviamo a dover seguire una dieta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per preparare il vostro pane con avena e yogurt iniziate innanzitutto a mescolare i fiocchi d’avena con lo yogurt greco e quello bianco.
Dopo potete aggiungere le uova e insaporire con il pepe e il sale sempre continuando a mescolare il tutto. Fatto questo unite al composto l’aneto, il prezzemolo e la ricotta.
Continuate a mescolare per bene affinché tutti gli ingredienti possano amalgamarsi per bene fra di loro fino a quando il composto non sarà omogeneo. A questo punto unite anche il lievito.
Il vostro pane adesso è pronto per essere infornato. Foderate con della carta forno uno stampo da plumcake e versate il composto che avete ottenuto cercando di livellarlo aiutandovi con un cucchiaio.
Mettete quindi il pane in forno, che avrete provveduto a preriscaldare a 180°, e lasciatelo cuocere per circa 30 minuti.
Quando il pane sarà pronto toglietelo dallo stampo e mangiatelo possibilmente ancora caldo per la gioia di tutti i vostri ospiti.