Il pane allo yogurt in padella è soffice e gustoso, una vera bontà da preparare in pochi minuti. Ecco come realizzarlo.
Il pane allo yogurt in padella è una ricetta davvero semplice da fare, per ottenere delle focaccine soffici e gustosissime, buonissime da mangiare da sole o farcite.
Nell’impasto del classico pane viene aggiunto lo yogurt, per renderlo saporito e davvero morbido, ideale per una cottura veloce in padella.
La ricetta è davvero semplicissima, e una volta fatto l’impasto, non ci resterà che attendere i tempi di lievitazione e cuocere il nostro pane in pochi minuti, subito pronto da gustare!
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa ricetta.
Il pane allo yogurt in padella si conserva in un sacchetto a temperatura ambiente e va consumato entro 3-4 giorni.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per realizzare questa ricetta, per prima cosa prendiamo una ciotola e al suo interno mettiamo la farina e il lievito di birra. Aggiungiamo ora anche lo yogurt, mescoliamo, e aggiungiamo anche l’acqua ed il sale.
Impastiamo per bene fino ad ottenere un panetto, quindi copriamo la ciotola con la pellicola e lasciamo lievitare per circa 3 ore.
Una volta trascorso il tempo indicato, riprendiamo il panetto e dividiamolo in piccoli pezzi, stendiamo ognuno di questi con le mani e teniamo da parte.
Prendiamo una padella e al suo interno facciamo scaldare un filo d’olio, quindi aggiungiamo poche focaccine alla volta in padella cuocendole da entrambi i lati fino a che non saranno ben dorati.
Una volta cotte tutte, portiamo subito in tavola il nostro pane allo yogurt e gustiamolo da solo o farcito!