Il pane alla banana è la ricetta perfetta da preparare quando si vuole qualcosa di dolce e goloso. Scopriamo insieme come si prepara senza latte e senza zucchero.
La ricetta del pane alla banana è semplicissima da realizzare. Ottimo da gustare a fine pasti o per una golosa merenda, il pane alla banana è una vera leccornia. Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento per preparare questo tipo di pane dolce e come renderlo squisito grazie ad un ripieno golosissimo.
Potrebbe interessarti anche: Stick di pane integrale con crema all’aglio: un antipasto sfizioso e originale
Preparare un dolce originale e golosissimo, ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata, è semplicissimo.
Tutto ciò che dovrete fare è seguire la ricetta del pane alla banana. Gli ingredienti che vi servono sono:
Iniziate la ricetta sbucciando le banane e schiacciatele all’interno di una ciotola capiente. Non appena ottenete una polpa densa, aggiungete l’acqua, il lievito e mescolate. Ora, incorporate il miele, l’olio, il sale, la farina e impastate il tutto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Coprite la ciotola con la pellicola e fate lievitare finché non raggiunge il doppio del suo volume. Trascorso il tempo di lievitazione, prendete l’impasto e dividetelo in parti uguali. Stendete ciascuna parte con un matterello e riempite il centro con la Nutella. Chiudete avvolgendo il panetto facendo attenzione a sigillare bene i bordi. Ora, sistemate ciascun panetto in uno stampo da plumcake.
Infornate in forno preriscaldato a 180° per una mezz’ora. Non appena i panetti risulteranno belli dorati, sfornate e lasciate raffreddare completamente. A questo punto, il vostro pane alla banana è pronto per essere gustato.
Buon appetito a tutti!