Pane con acqua e farina, senza lievito e bicarbonato. Il risultato è incredibile e del tutto light, per chi sta a dieta
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Pane con acqua e farina, senza lievito e bicarbonato. Il risultato è incredibile e del tutto light, per chi sta a dieta. Provate subito a farlo.
Il pane con l’acqua e farina è davvero quello che stavate aspettando. Morbido e veloce da preparare, non si usa ne lievito ne bicarbonato.
Assomiglia moltissimo alle piadine ma è più leggero e anche dietetico perché non contiene ne strutto ne latte. La consistenza è soffice e rimane sottile ed elastico.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente il pane con acqua e farina.
Prendere una ciotola grande e versarci dentro gli ingredienti, quindi farina, acqua e sale. Amalgamare tutto bene con un cucchiaio di legno e poi ungere le mani con dell’olio e impastare ancora.
Bisogna ottenere un impasto liscio e non appiccicoso. Formare un panetto e poi dividerlo in 6 palline. Poi sulla spianatoia infarinata, stenderlo con un mattarello per ottenere una sfoglia di 3 millimetri.
Scaldare poi una padella antiaderente oliata e cuocere il pane per qualche istante a fiamma medio-bassa. Una volta che diventerà dorato e si formeranno delle bollicine sulla superficie, girarlo con una pinza per alimenti e continuare la cottura anche dall’altro lato.
Non tenerlo troppo sul fuoco. Quando è pronto trasferirlo su un piatto e continuare con gli altri impasti fino a finirli tutti. Poi impilarli e lasciarli intiepidire.
Infine farcirli o servirli direttamente in tavola semplici. Sono perfetti per fare scarpetta dopo aver mangiato un buon piatto succulento a base di carne o di pesce.
Questo pane è molto versatile e gustoso quindi provate a farlo e non rimarrete per niente delusi. Si prepara facilmente come avete visto e si presta bene per chi è a dieta.