Pandoro, ecco come servirlo a Natale stupendo i vostri ospiti: una stella come centrotavola con crema e frutta. La ricetta.
Volete un’idea diversa e originale per servire il classico pandoro? La stella di pandoro è quello che fa per voi! Un dessert golosissimo da usare come centrotavola e poi gustare a fine cena, con un gusto unico che stupirà i vostri commensali.
Questo dolce diverso e bellissimo da vedere rallegrerà la vostra tavola di Natale e lascerà tutti a bocca aperta per il suo gusto delicato e raffinato, grazie al ripieno di crema chantilly e frutta fresca.
Andiamo a vedere quindi gli ingredienti e il procedimento per rivoluzionare il nostro pandoro e renderlo il protagonista della tavola.
La stella di pandoro si conserva in frigorifero per al massimo 2 giorni. Si consiglia di metterla in tavola ben fredda di frigo, in modo che la crema risulti bella densa. Volendo, potete aggiungere delle variazioni cambiando il tipo di frutta o aggiungendo delle gocce di cioccolato all’interno della crema.
Per creare la nostra stella di pandoro iniziamo preparando la crema pasticcera (trovate la ricetta nel link più su), dopodiché montiamo la panna fresca e accorpiamola alla crema pasticcera fredda delicatamente, così da ottenere la crema chantilly.
Ora occupiamoci della base, quindi tagliamo il nostro pandoro a 10 cm dalla base, e svuotiamo per bene l’interno facendo attenzione a non rompere la stella. Dovremmo lasciare un bordo di circa 1 cm.
Ora farciamo la nostra stella con la crema chantilly e aggiungiamo ribes, fragole, lamponi e mirtilli, e in ultimo spolverizziamo con lo zucchero a velo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Conserve come regali di Natale, 8 idee geniali da fare in casa
Riponiamo ora il nostro centro tavola in frigo e mettiamolo in tavola al momento, ben freddo.