Vorresti avere una pancia piatta e dire addio alla flatulenza? La tisana del deserto allora, è quello che fa per te. Ecco come si prepara.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Gnocchi con crema di zucchine, noci e gorgonzola: che cremosità!
- 2 idee per insalate di riso originali e sfiziose: pronte in 5 minuti
- Pasta frolla al cacao, il segreto per renderla friabile e profumata
Con l’arrivo della bella stagione, la pancia piatta è forse il sogno di tutti, uomini e donne. Un bel ventre piatto da mostrare in spiaggia infatti, è sicuramente quello che tutti noi sogniamo quando pensiamo alla prova costume.
Ovviamente, ottenerlo non è proprio semplicissimo. Per prima cosa bisognerebbe seguire una dieta mirata (non all’ultimo minuto) e ovviamente molta attività fisica, specifica in particolare per l’addome.
Detto questo, avere una pancia piatta dipende da molte cose, come ad esempio intolleranze alimentari o gonfiori addominali, che portano anche alla tanto odiata flatulenza.
Eppure, esiste un rimedio che può aiutarci nel nostro scopo, eliminando sia la flatulenza che portandoci ad avere un ventre piatto: la tisana del deserto. Vediamo insieme cos’è e come si prepara.
Tisana del deserto, il rimedio alla flatulenza e avere una pancia piatta
La tisana del deserto è una bevanda deliziosa dal gusto molto rinfrescante, ricca inoltre di sostanze salutari, ideale per la stagione estiva.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Questa tisana, mette insieme il tè verde, da sempre considerato antiossidante e utile per il dimagrimento perché in grado di accelerare il metabolismo dei grassi, e la menta, rinfrescante e utile a rilassare le pareti intestinali.
Questi due ingredienti insieme sono davvero utili per il nostro scopo, perché in questo modo il tè andrebbe a favorire il dimagrimento dando anche un effetto detox, e la menta eliminerebbe i gas intestinali. Una vera bomba efficacissima e anche davvero deliziosa, ideale da gustare in queste calde giornate.
La sua preparazione è molto semplice. Basterà mettere in una teiera calda un cucchiaino e mezzo di foglie di tè verde con poca acqua bollente per sciacquarle e poi gettare via l’acqua.
Poi si aggiungono un mazzetto di foglie di menta e 2 cucchiaini di zucchero, si versa l’acqua bollente e si mette sul fuoco per qualche minuto. Dopodiché la nostra tisana è pronta da gustare sia calda che fredda, facendola raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero.