Per quanto riguarda le diete e gli stili di vita sani, le proposte sono numerosissime: questa però risulta una delle migliori. Per una pancia piatta vi basterà svolgere un determinato esercizio ed evitare un cibo in particolare: la vostra pancia perderà 10 cm in poco tempo.
LE MIGLIORI RICETTE DI OGGI:
- Sembra una focaccia ma è ancora più buona. Ricetta a base di patate da estasi
- Muffin alle nocciole con cuore al cioccolato. Un’idea golosa perfetta per gli sgarri del weekend
- Timballo di pasta perfetto per Pasqua. Il primo delle feste da fare prima
L’avvicinarsi dell’estate e dunque anche della spaventosa prova costume porta con sé il desiderio incessante di buttar giù qualche kilo per fare una bella figura in spiaggia.
Sono molte le persone che cercano cure dimagranti dell’ultimo minuto e diete che fanno perdere tanti kili in poco tempo. La maggior parte delle volte però esse portano solo stress ed ansia asserragliando le persone in sforzi e sacrifici eccessivi.
Per raggiungere questo scopo e dunque ottenere una pancia piatta invece è necessario fare un’attività fisica e specifica ed evitare assolutamente un determinato tipo di alimento.
Andiamo a scoprire quale esercizio fare assolutamente e quale cibo evitare per conferire al vostro fisico una circonferenza di addirittura meno 10 cm.
Pancia piatta, fai quest’esercizio ed evita questo cibo
L’avanzare degli anni e uno stile di vita sregolato portano con sé scorie che possono alterare la condizione del nostro fisico. Soprattutto vivendo una vita sedentaria, il grasso adiposo andrà a sedimentarsi in zone specifiche del corpo aumentando la nostra massa grassa.
Eliminarla non sarà una passeggiata ma esiste un esercizio specifico da poter svolgere tranquillamente in casa che aiuterà il vostro percorso.
L’esercizio nello specifico, utile al nostro scopo, è chiamato “vacuum“: tonifica principalmente i muscoli addominali e non necessita di strumenti particolari.
Come si esegue? Vi basterà trovare in casa vostra un piano rialzato che vi arrivi all’altezza del bacino. Mantieni i piedi uniti e rimani in posizione eretta.
Da qui, chinati leggermente in avanti e tocca il piano rialzato. A questo punto, avendo formato una diagonale con il vostro corpo, entra in gioco la respirazione: inspira più che puoi, poi, contrai la pancia ed espira tutta l’aria che hai accumulato. Mantieni la posizione e poi rilassa i muscoli.
L’esercizio in questione aiuta molto anche per ottenere una postura corretta. Non essendo abituati, è possibile che noterete qualche dolorino; esso però andrà via con la regolarità dello svolgimento dell’esercizio.
Solo l’attività fisica però non basta: è necessario evitare un cibo in particolare che insidia la line della nostra pancia.
Quale cibo evitare per una pancia piatta
L’alimento specifico di cui stiamo parlando sono indubbiamente gli zuccheri. Oltre ad essere pericolosi per glicemia e colesterolo, essi comportano un aumento di peso considerevole.
Questo succede perché un alto livello di zucchero nel sangue aumenta la produzione di insulina, un ormone anabolizzante, che immagazzina lo zucchero in eccesso come grasso nel tessuto adiposo.
Per avere una pancia piatta questo è uno dei pochi sforzi da dover affrontare a muso duro. Evitare dunque i dolci ma gli zuccheri in generale diventa fondamentale per ritrovarsi un corpo in linea.
Attività fisica coadiuvata a sano regime alimentare equivalgono a un corpo da paura da poter sfoggiare in spiaggia con un sorriso smagliante.