La dieta non è veramente dieta se non è accompagnata dall’attività fisica. Vediamo qualche esercizio che vi permetterà di avere la pancia piatta.
Quando si parla di diete e mettersi in forma, si possono seguire mille diete diverse o bere intrugli detox che aiutino il nostro metabolismo ad attivarsi così da bruciare grassi. Idee di base molto convenienti, ma nessuna dieta, tisana o frullato può mai fare veramente effetto se non si affianca questo dell’attività fisica. E allora ecco alcuni esercizi per un allenamento da veri vip.
Dalle star si copiano tante diete, soprattutto se si parla di regimi alimentari innovativi e diversi dal solito; ma da questi più che lo schema alimentare si dovrebbero copiare gli allenamenti, soprattutto perché è solo aggiungendo una giusta attività fisica alla dieta quotidiana che si possono ottenere risultati.Si ricorda inoltre, che l’esercizio fisico aiuta a priori il benessere del nostro organismo non solo a livello fisco ma anche mentale, permettendoci di allentare anche lo stress e trovare così anche un modo per alleggerire la mente.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
La pancia piatta la ottieni con questi esercizi
Di seguito vi consiglieremo, quindi, qualche esercizio super efficace amati e praticati anche da showgirl come Ilary Blasi che quotidianamente oltre allo yoga e la camminata o corsa in tapis roulant fa anche plank e superman.
In entrambi in casi si tratta di esercizi isometrici ovvero si tratta si attività che consistono nell’effettuare contrazioni muscolari statiche. Non si parla, quindi di cariche con pesi o allungamenti ma di allenamenti e attivazione praticate in uno stato di immobilità. Questi due esercizi se praticati con regolarità in un allenamento vi permetteranno di ottenere l’agognata pancia piatta.
Il plank serve a rafforzare addome ma anche glutei e se praticato correttamente può alleviare il dolore alla schiena. La versione più conosciuta (quella in foto, ndr) prevede di stendersi a terra e sollevarsi sugli avambracci e i piedi ponendo il bacino in retroversione. Ci sono però delle varianti, come quella laterale, praticate molto nello yoga. In un buon allenamento di potrebbe pensare di alternare in più circuiti entrambe le posizioni.
Il superman, invece, consiste nello sdraiarsi in posizione prona con le braccia ben distese davanti a sé, per poi sollevare petto e gambe da terra. Anche in questo caso si mettono sotto pressione muscoli glutei e addominali aiutando a definirli.