Se dopo aver mangiato soffri di pancia gonfia, ecco alcuni rimedi naturali attuabili in casa per migliorare la situazione. Semplici, veloci ed efficienti: non potrai più farne a meno.
Per gonfiore addominale si intende quella situazione di salute dove si avverte la sensazione di aver un pallone all’interno della propria pancia.
Spesso tale fastidio e dolore è accompagnato da altri due fattori altamente problematici per il corso della giornata, ovvero eruttazioni o flatulenza.
Le cause principali della pancia gonfia dopo aver mangiato sono:
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Il primo consiglio che vi forniamo per evitare tale problematica è quello di fare tre bei respiri prima di iniziare il pasto.
In questo modo si andrà a rilassare la muscolatura dello stomaco visto che nella maggior parte dei casi torniamo a casa di corsa e con i muscoli tutti irrigiditi.
In secondo luogo poi raccomandiamo di prendersi il proprio tempo per quanto riguarda la masticazione: meno il cibo verrà spezzettato in piccole parti attraverso i denti più la nostra si gonfierà.
Una buona tecnica per migliorare questo aspetto è quella di poggiare la forchetta sul piatto tra un boccone e l’altro.
Per ridurre il gonfiore poi si può fare affidamento su delle tisane digestive: consigliamo principalmente quelle alla liquirizia, al tarassaco o al carciofo per depurare l’intestino e migliorare le funzionalità della digestione.
Ancora, potreste provare ad auto massaggiarvi delicatamente la parte dell’addome: applicando un po’ di pressione infatti i gas intestinali rimasti intrappolati nella pancia dovrebbero uscire nel giro di poco tempo.
Infine si può intervenire anche con l’alimentazione: qualora sentiste i disturbi della pancia gonfia, nel prossimo pasto raccomandiamo di ingerire cibi ricchi di fibre vegetali dato che risultano utilissimi per migliorare la situazione.
Seguendo dunque questi semplici consigli e queste tecniche miracolose, in breve tempo la vostra pancia tornerà sgonfia come prima di aver mangiato.