Pancakes dal cuore morbido, un dolcetto delizioso ideale per una colazione davvero golosa! Ecco la ricetta semplice e veloce.
I pancakes dal cuore morbido sono un dessert davvero incredibile, perfetto da preparare per una colazione gustosa e ricca.
Una ricetta davvero semplice, che vi stupirà per la velocità del procedimento (solo 10 minuti!) e per il gusto davvero incredibile.
Un concentrato di soffice dolcezza, da farcire con del cioccolato per un risultato da leccarsi i baffi!
Vediamo allora gli ingredienti e il procedimento per preparare queste deliziose frittelle che faranno impazzire tutti.
I pncakes si conservano in frigorifero per 2 giorni. In alternativa al cioccolato al latte si può usare quello fondente per un gusto più deciso e sopra si possono comunque decorare con frutta e zucchero a velo.
Per preparare questi pancakes iniziamo prendendo una ciotola e versando le uova, lo zucchero e il sale. Sbattiamo con la frusta e in seguito, sempre sbattendo energicamente, aggiungiamo il latte a filo e poi la farina e il lievito in polvere.
Continuiamo fino a che non otterremo un composto omogeneo, senza grumi e abbastanza spumoso.
A parte montiamo gli albumi, e li inseriamo poi al composto con una spatola, mescolando con delicatezza.
Mettiamo sul fuoco a scaldare una padella unta con olio, e quando sarà calda versiamo una piccola mestolata di pastella, un pezzetto di cioccolato al latte, e ricopriamo con altra pastella.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pancakes senza latte e burro: uguali ai classici, la colazione super leggera e gustosa
Cuociamo da entrambi i lati per qualche minuto, e i nostri pancakes dal cuore morbido sono pronti per essere portati in tavola accompagnati da un buon caffè!