Pancakes coreani, aperitivo sfizioso in ogni momento della giornata

I Pancakes coreani sono un aperitivo di facile preparazione che vi permetterà di portare un tocco d’oriente sulla vostra tavola

Pancakes coreani
Pancakes coreani (foto da Pinterest @maangchi.com)

In cucina è bello sperimentare e avere l’occasione di servire piatti tipici della tradizione di altri culture.

I Pancakes coreani rappresentano lo street food per eccellenza nel meraviglioso paese in cui hanno origine e grazie ai loro ingredienti vengono perfettamente incontro ai sapori nostrani.

La loro preparazione è molto semplice e vi stupirà per gusto e bellezza estetica. I colori delle verdure infatti rendono questo piatto appetitoso non soltanto per il palato ma anche per gli occhi.

Perfetti in qualunque momento della giornata i Pancakes coreani si prestano ad essere serviti sia come aperitivo per una cena esotica che come spuntino salato a metà pomeriggio.

La ricetta dei Pancakes coreani

Nella ricetta proposta dei Pancakes coreani vengono utilizzati carote, melanzane e cipolle. La scelta delle verdure usate può variare chiaramente a seconda dei gusti personali quindi si può lasciar correre tranquillamente la propria fantasia.

Pancakes coreani
Pancakes coreani (foto da Pinterest @koreanbapsang.com)

INGREDIENTI

  • 110g di farina 00
  • 130ml di acqua
  • 2 carote
  • 1 zucchina
  • 1 cipolla
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale

PROCEDIMENTO

Per preparare i Pancakes coreani bisogna innanzitutto dedicarsi alla pastella che servirà ad avvolgere le nostre verdure. In una ciotola versate la farina a cui aggiungerete l’acqua e il sale.

Aiutandovi con una frusta sbattete con energia il composto fino a quando non diventerà liscio, omogeneo e soprattutto morbido.

A questo punto tagliate le verdure a listarelle e aggiungetele alla pastella.

Mescolate accuratamente affinché le verdure siano ricoperte per bene. In questo modo con la cottura diventeranno croccanti e assumeranno un inconfondibile e appetitoso colore.

Intanto mettete a scaldare l’olio e quando sarà diventato bollente, aiutandovi con un cucchiaio, aggiungete le verdure pastellate.

Adoperando un mestolo da cucina schiacciatele un po’ e lasciatele cuocere avendo cura di girarle da entrambi i lati affinché possano diventare perfettamente dorate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riso fritto, la ricetta originale cinese come vuole la tradizione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist)

Quando avranno ottenuto la giusta doratura non vi resterà altro che servirle, magari ancora calde, aggiungendo a piacere un pizzico di sale.

Gestione cookie