I pancakes autunnali sono una ricetta morbidissima con cui fare il pieno di gusto. Una ricetta molto buona e facile da preparare. Nessuno potrà resistere.
Morbida e pieni di gusto. I pancakes autunnali sono una delizia da urlo con cui gustare una bontà da batticuore. Da colazione a merenda, si tratta di un dolce da urlo, con cui fare il pieno di gusto.
Inoltre questo ricetta ha il pregio di essere molto sfiziosa: in questo modo permette di fare una colazione un po’ di diversa. Sperimentare in cucina è infatti sempre divertente e fa bene alla salute in quanto si ci nutre con alimenti diversi.
Con questo dolce si darà vita a una bontà unica nel segno dell’autunno, travolgente, dal sapore da batticuore: protagonista assoluto è la zucca, alimento tipico di questa stagione. Bontà da urlo, oltre a essere buonissimi questi pancakes hanno il pregio di essere facili da preparare.
Pancakes autunnali: la ricetta
Per dare via a pancakes autunnali da urlo si realizza una ricetta irresistibile perfetta sia a colazione, sia a merenda. Dalla bontà mozzafiato sono deliziosi. Il pancakes autunnali sono deliziose bontà con cui portare in tavola un piatto nel segno dell’autunno.
INGREDIENTI
- 120 zucca cotta frullata
- 170 g farina
- 170 latte
- 80 zucchero
- 1 uovo
- 1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
- zenzero fresco
- miele per decorare
PROCEDIMENTO
Si parte spolpando la zucca per poi cuocerla nel microonde. Di seguito si aggiunge farina, zucchero, un uovo e zenzero fresco: il tutto va unito in un frullatore. Il composto si divide in piccoli pancake per poi faro scaldare in una padella calda.
Una volta che sono pronti è tempo di guarnirli aggiungendo sopra il miele per decorare.
Ecco che queste delizie si possono gustare portando in tavola qualcosa di gustoso: si tratta di un qualcosa unico. Il bis è assicurato subito finiranno, nessuno saprà resistere. Si tratta di una delizia da infarto perfetta sia a merenda, sia a colazione per un pasto indimenticabile nel segno della dolcezza.