Avete voglia di una colazione stravagante? Dovreste provare allora i pancakes all’ananas: hanno pochi ingredienti ma sprigionano tanto gusto. Andiamo a scoprire insieme come realizzarli.
I classici latte e biscotti o yogurt e cereali a colazione alla lunga possono annoiare e far sì che il nostro corpo richieda qualcosa di più stravagante da mangiare al mattino.
Ecco perché oggi vi proponiamo la ricetta dei pancakes all’ananas: servono pochi ingredienti per realizzarli ma il gusto che sprigionano è fuori dall’ordinario.
Inoltre il frutto esotico possiede numerose proprietà nutrizionali e benefici volti a migliorare la condizione salutare dell’organismo. Non possono dunque che far bene!
Senza indugi quindi andiamo a scoprire la ricetta di questa delizia sviscerando ingredienti e preparazione.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Come dicevamo in precedenza l’ananas è un frutto dai valori nutrizionali strabilianti: innanzitutto apporta solamente 42 kcal per ogni 100 grammi di alimento.
Poi è una fonte ricca di potassio, magnesio, fosforo e zinco senza dimenticare l’alto contenuto di Vitamina C.
Per quanto riguarda i benefici offerti da questo frutto esotico, ricordiamo che è perfetto per combattere cellulite e ritenzione idrica.
Inoltre è un potente antinfiammatorio, aumenta le difese immunitarie, aiuta la digestione e favorisce miglior salute a livello polmonare per coloro che soffrono di patologie legate al respiro.
Premessa fatta, entriamo nel merito della ricetta e scopriamo ingredienti e preparazione dei pancakes all’ananas.
Per prima cosa, in un contenitore sbattete le uova insieme allo zucchero. In seguito aggiungete anche lo sciroppo d’ananas ed il cucchiaino di miele.
Ancora, unite dapprima il lievito ed in un secondo momento la farina. Insaporite con un pizzico di sale e mescolate con vigore il tutto.
Quando avrete ottenuto un impasto omogeneo ma spumoso, avrete completato l’operazione di miscelazione. A questo punto caramellare le fette d’ananas e versare due cucchiai d’impasto su ogni fetta.
Infine vi basterà mettere in padella il tutto e cuocere per 4\5 minuti per lato i vostri pancakes. La ricetta è portata a conclusione.. anzi no! Spolverate abbastanza zucchero a velo sul vostro dolce e servite. Buona colazione!