I pancake vegani sono l’alternativa golosa e light a quelli tradizionali per una merenda gustosa e nutriente: la deliziosa ricetta
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:
- Broccoletti in padella al limone, saporiti e ricchi di vitamine. Si preparano così
- Focaccia cipolle e radicchio, soffice e croccante: tutti la amano
- Sazia, depura e riduce il gonfiore addominale: questo è l’alimento perfetto
Chi segue un’alimentazione vegana o per chi è intollerante alle uova o alle proteine del latte potrà non rinunciare a uno spuntino goloso durante questo weekend oppure per preparare qualcosa di buono anche in settimana.
I pancake vegani sono ottimi e hanno quel tocco in più che stupirà tutti i vostri ospiti ovvero le gocce di cioccolato. Il palato e i sensi ringrazieranno per un dessert o una prima colazione deliziosa e nutriente.
Questa ricetta vi sorprenderà soprattutto per la morbidezza del risultato finale: i dolcetti si scioglieranno in bocca e potrete guarnirli come meglio credete oppure mangiarli così visto che già il cioccolato conferisce un pizzico di dolcezza in più.
Pancake vegani con gocce di cioccolato, la ricetta
In questa ricetta dei pancake vegani con gocce di cioccolato useremo due tipi di farina e il latte di riso, la giusta alternativa a quello vaccino, molto più leggero. Se siete allergici al nichel potete evitare di aggiungere le gocce di cioccolato fondente.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (PER 15 PANCAKE)
- 130 g di farina di tipo 00
- 130 g di farina di Manitoba
- 2 cucchiai di zucchero
- Un cucchiaio di lievito in polvere per dolci
- 300 g di latte di riso
- La scorza grattugiata di un’arancia
- 3 cucchiai di gocce di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO (15 MINUTI)
In una ciotola cominciate a mischiare le polveri con la la scorza grattugiata dell’arancia e mescolate. Dopodiché aggiungete a filo i liquidi e mescolate ancora senza lasciare grumi con una frusta a mano. Quindi unite anche i tre cucchiai colmi di gocce di cioccolato e mescolate per bene.
Il composto è pronto per essere cotto. Mettete una padella a scaldare a fiamma bassa e quando sarà calda prendete due cucchiai di impasto o uno molto abbondante e versateli dentro.
Con un cucchiaio formate un cerchio e quando appariranno le bollicine sulla superficie del pancake con una paletta rigiratelo. Devono cuocere un minuto circa per lato. Proseguite fino a esaurimento dell’ impasto.
Gustate i vostri pancake vegani con gocce di cioccolato così come sono oppure aggiungendo creme spalmabili alla nocciola o al pistacchio oppure anche un velo di marmellata ai frutti rossi: sposerà alla grande!