I pancake senza uovo sono una bontà pazzesca da gustare per far partire al meglio la giornata. Ecco come realizzarli dando vita a una colazione travolgente.
Golosi e di grande tendenza. I pancake sono un dolce irresistibile da gustare sia a colazione, sia a merenda.
Se si vuole far partire la giornata con uno sprint in più, sono la soluzione perfetta: potrebbe capitare tuttavia di desiderarli, ma di non avere in frigo le uova per cucinarli.
In questo caso non è tutto perduto, in quanto arriva una ricetta innovativa che li vede preparati senza queste, ma solo con farina, latte e burro. Il risultato saranno delizie golosissime, sazianti e leggere perfette anche per chi è a dieta.
Molto soffici si possono guarnire con una salsa di mirtilli travolgenti che li renderà ancora più buoni e belli esteticamente, per non farsi mancare uno scatto da postare su Instagram per condividere un dolce buongiorno.
Inoltre si possono preparare in anticipo in quanto si possono conservare in frigo per un massimo di tre giorni.
I pancake sono golosi e anche super leggeri, perfetti per una colazione con i fiocchi. Ecco come realizzarli.
Si parte fondendo il burro in un pentolino posto sul fornello a fuoco basso. Intanto si versa insieme a farina, zucchero, lievito e latte.
Poi si aggiunge il burro scaldato e si continua a mischiare creando un composto omogeneo, evitando i grumi. Si prende di seguito una padella, anti aderente e ne si versa una parte.
Non appena questa formerà le bollicine si gira dall’altra parte facendola cuocere fin tanto che non sarà dorata. Si continua il procedimento per tutto il composto, realizzando così più pancake.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > Colazione sfiziosa e alternativa? Provate questi deliziosi banana bread pancake
Una volta pronti è il momenti di guarnirli. Si può creare una salsa di mirtilli, frullandoli in un mixer, da spalmare sopra queste golosità per poi aggiungere sulla cima lo zucchero a velo.