Pancake+senza+latte%3A+l%26%238217%3Bideale+per+stare+in+forma
checucinoit
/pancake-senza-latte-stare-in-forma/amp/
Ricette per Dolci e Dessert

Pancake senza latte: l’ideale per stare in forma

Non i soliti pancake: questo sono fatti senza latte, super morbidi e light, appositamente pensati per il benessere e la linea.

Si preparano in 15 minuti e la colazione è pronta. Golosi come sempre i pancake devono essere, ma con una grande leggerezza e una sofficità senza eguali.

Pancake alla ricotta e cocco – CheCucino

Non c’è il latte, ma un suo derivato: sono infatti i pancake con ricotta e cocco, una delizia che ci fa restare in forma, assolutamente ipocalorici.

Viene calcolato che ogni pezzo contiene soltanto 90 calorie. Vanno bene per chi è in cerca di una colazione light, e naturamente nutriente e golosa.

La morbidezza è un elemento che attrae in questi pancake che sono molto più soffici dei classici. La profumazione del cocco poi, li rende buonissimi.

Con un aroma delicato, piacciono a tutti. Ovviamente possono esser lasciati in maniera semplice o impreziositi da altri elementi come la frutta fresca o secca, e se si è in vena di pura goduria anche l’abbinamento con le creme più varie è un’opzione da considerare.

Ingredienti e preparazione dei pancake alla ricotta e cocco

Quando si usa il cocco grattugiato vien subito da pensare ai bocconcini con il cocco rapè così deliziosi da essere irresistibili. Per condire i pancake inoltre, ci sono davvero tanti modi: ecco 5 condimenti davvero strepitosi.

Ricotta vaccina – CheCucino

INGREDIENTI (per 4 persone)

  • 150 g di ricotta vaccina
  • 1 uovo intero
  • 20 g di farina 00
  • 20 g di cocco grattugiato +  altro per decorare
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • Olio o burro q.b.

PREPARAZIONE (15 minuti circa)

In una ciotola, per prima cosa bisogna mescolare la ricotta con la forchetta, poi unirvi l’uovo e amalgamare i due ingredienti melgio se usando una frusta a mano.

Aggiungere il cocco, la farina, lo zucchero e il bicarbonato e mescolare bene fino ad ottenere una crema morbida.

Quinid a questo punto si passa a formare e cuocere i pancake. In una padella piatta antiaderente sciogliere una noce di burro o un filo d’olio e appena è caldo versare un mestolino di impasto dando la forma rotonda a disco con il dorso.

Lasciare che cuocia la parte inferiore a fuoco medio-basso, appena si formeranno delle bolle è il momento di girare il pancake e completare la cottura dall’altro lato.

Proseguire nello stesso modo formando gli altri pancake fino all’esaurimento dell’impasto. Via via che sono pronti impilarli in un piatto uno sull’altro nella tipica modalità.

Cocco grattugiato – CheCucino

PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM

In ultimo completare cospargendo una manciata di cocco grattugiato o altri elementi di condimento come il miele, lo sciroppo d’acero. Gustare i pancake subito quando sono ben caldi e assaporare tutta la loro straordinaria morbidezza.