I pancake red velvet fit sono la versione low carb della colazione americana per eccellenza, ma in versione colorata.
Quando si parla di cucina americana non si può, riferendosi al mondo dei dolci, non pensare alla Red Velvet e ai Pancake.
La prima è torta di “velluto” rossa ideata, un po’ per combinazione a dire la verità, nella pasticceria più famosa di New York, la Magnolia; i secondi, invece, sono le frittelle più conosciute al mondo e molto amate da americani e non solo per la colazione.
Dalla combinazione di queste due ricette nascono i pancake red velvet, frittelle ibride che negli anni si sono prese un posticino nel cuore e nelle bakery made USA. A questa combo noi aggiungiamo però che i pancake red velvet possono essere realizzati anche in versione fit.
Un modo per non rinunciare al gusto pur tenendosi in forma, questi pancake, infatti, hanno solo 190 kcal e sono tutte di pura bontà.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Senza coloranti, senza zucchero e low carb, i red velvet pancake sapranno come conquistare il cuore e il palato degli amanti del fitness. Vediamo, allora, come si preparano.
Preparare questi red velvet pancake fit vedrete è davvero semplicissimo: iniziate lavando e sbucciando la vostra barbabietola, quindi tagliatela in pezzi più piccoli e versatela nel boccale di un mixer.
Aggiungete, a questo punto, gli altri ingredienti e quindi: l’uovo intero con i due albumi, la farina di cocco (che è circa 1 cucchiaio, ndr), il cacao amaro in polvere, qualche goccia di succo di limone e infine lo stevia a piacere (o se preferite anche qualche altro dolcificante naturale, ndr).
Frullate il tutto per il tempo necessario ad ottenere una pastella abbastanza densa e cremosa.
A questo punto non vi resta che cuocere i vostri pancake fit su di una padella antiaderente, basterà qualche minuto per lato, disporli su di un piatto e accompagnarli come preferite, noi consigliamo yogurt greco bianco e un po’ do frutta fresca.