I pancake pesca e cereali sono delle piccole delizie da poter gustare in compagnia di chi vogliamo sia come spuntino che a colazione: ogni momento della giornata è buono per mangiarne uno
Cosa c’è di meglio di un buon pancake a colazione in stile USA? Questa volta però li andremo a preparare con un frutto tipico del Mediterraneo, la pesca, con l’aggiunta di cereali croccanti.
Noi abbiamo messo grano saraceno ma potete usare i fiocchi d’avena oppure un altro cereale che più vi piace. È importante che le pesche siano molto mature, polpose e dolci per la buona riuscita di queste piccole bontà.
E anche se è incredibile questo piccolo dolcetto prevede soltanto due ingredienti, pesche e cereali. Per questo oltre a essere ottimo e dietetico è anche molto economico. Potete prepararne quanti ne volete per voi e i vostri amici che avete invitato a casa per uno spuntino e due chiacchiere.
La ricetta dei pancake pesca e cereali vi stupirà per due motivi: la semplicità e rapidità di preparazione e perché prevede soltanto due soli ingredienti. Senza dimenticare il sapore unico dato dalle pesche mature e la croccantezza dei cereali, squisiti sia nel latte che, come andremo subito a vedere, per realizzare questi pancake.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti. Mettetele nel frullatore insieme ai fiocchi d’avena e azionate il robot da cucina. Mettete una padella antiaderente sul fuoco e aspettate che si riscaldi.
Prendete un mestolo di pancake e versatelo sopra, fatelo cuocere per un paio di minuti da entrambi i lati et voilà, la vostra colazione o merenda è servita in un batter d’occhio. Per guarnirli potete usare, ad esempio, la farina di cocco e il miele di acacia o quello classico.
Come variante potete anche preparare i pancake con albicocche e cereali o anche alle banane o fragole, insomma sbizzarritevi con i frutti a vostra disposizione.