Non semplici pancake, ma arricchiti con le mele: sono davvero deliziosi! Ci vogliono solo pochi minuti e la colazione è un sogno.
Chi ama iniziare la giornata in stile americano con le classiche frittelle morbide impilate una sull’altra e condite da sciroppo d’acero o miele o zucchero a velo, non può che innamorarsi anche di questa variante.
I pancake alle mele sono sempre sofficissimi, ed hanno un sapore fresco e delicato che li rende speciali. La mela è contenuta nell’impasto che risulta ben corposo, per un effetto ricco e pieno.
Apportano circa 100 calorie a pezzo, sono perciò abbastanza leggeri, ma certo anche nutrienti oltre che golosi. Per completarli vanno bene i tipici topper, ma anche l’accompagnamento di altra frutta fresca o secca a piacere per un pasto ben strutturato che dia il via giusto la mattina.
Sono così buoni che molti decidono anche di prepararli per la merenda dei bambini o per una pausa di dolcezza pomeridiana da concedersi in relax. Si fanno al volo, ecco come.
Con le mele non può mancare l’abbinamento di un’aromatizzazione classica e sempre perfetta, quella con la cannella. È un tocco che li rende veramente buonissimi.
LEGGI ANCHE: Richiamo alimentare per errore di etichettatura | fai attenzione | FOTO
LEGGI ANCHE: Tiramisù: quanto può rimanere in frigorifero? | La risposta che non ti aspetti
Il procedimento è semplicissimo: innazitutto in una ciotola lavorare l’uovo con lo zucchero usando una frusta a mano.
Poi, unirvi il latte, e grattugiarvi dentro la mela lavata ma non sbucciata. Quindi incorporare la farina, il lievito, un pò di cannella e lìolio di semi e mescolare bene per amalgamare perfettamente il tutto.
LEGGI ANCHE: Curry: gli alimenti dove non pensi stia bene| Rimarrai stupito
Il composto dovrà risultare liscio, omogeneo e senza grumi, mediamente corposo. A questo punto si passa subito a cuocere i pancake formandoli in una padella antiaderente piatta.
Versare un filo d’olio, scaldare e poi adagiare un mestolo di impasto formando un disco. Lasciar cuocere a fuoco medio e appena il pancake è cotto da un latto e si vedono delle bolle in superficie girarlo e completare la cottura dall’altro lato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Proseguire così fino ad esaurimento dell’impasto e via via che sono pronti impilare i pancake uno sull’altro in un piatto. Alla fine condirli nel modo preferito e gustarli subito quando sono ancora caldi.