Con questo trucco davvero geniale i pancake sono sempre pronti, veramente furbi e veloci. È un’idea creativa ottima per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a mangiarli per una colazione ricca del loro sapore inconfondibile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Polpette di zucca, pronte in poche mosse, sono gustose e salutari
- Cookies con cuore morbido, una vera golosità da cui lasciarsi tentare
- Yogurt bianco intero, qual è il migliore del supermercato? Ce lo svela la classifica di Altroconsumo
Quante volte si desidera mangiare i pancake la mattina per colazione ma ci si alza tardi e non si ha il tempo che per un rapido caffè e qualche biscotto?
I pancake sono una preparazione abbastanza rapida ma richiede comunque qualche decina di minuti a disposizione per la preparazione della pastella e la successiva cottura.
Con i pancake furbi e veloci che vi proponiamo ni questa ricetta il problema è risolto. Si possono avere ottimi pancake tutti i giorni con il tempo che serve per realizzarli decisamente dimezzato.
Non ci sono più scuse, bisogna solo scegliere con cosa si vorrà condirli, come dolcificarli, quale topping usare per arricchirli, se aggiungerci frutta fresca o secca. Il resto si fa in un batter d’occhio.
Esiste un metodo che può benissimo esser definito geniale, sicuramente furbo, e serve solo un oggetto di uso comune facilmente presente in tutte le case e per risparmiare ancor di più il tempo si può decidere di usare il preparato per pancake già pronto.
Scopriamo come si realizza questa magia in pochissime mosse.
Ingredienti e preparazione dei pancake furbi e veloci
Tutto quel che occorre oltre al mix pronto per pancake è lo stampo per cubetti di ghiaccio, che in genere si tiene in freezer. Questo è ciò che serve per la pastella, e poi, qualche altro ingrediente per arricchire queste delizie.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI ( per 12 pancake circa)
- 1 confezione di miscela per pancake
- 500 ml di latte (animale o vegetale)
- Gocce di cioccolato fondente q.b.
- Sciroppo d’acero q.b.
PREPARAZIONE (10 minuti + congelamento)
La preparazione estremamente semplice di questi pancake inizia con il versare il preparato per pancake in una ciotola e unire il latte a filo mescolando, meglio se con una frusta a mano per evitare la formazione di grumi.
Si ottiene così la pastella che deve essere perfettamente liscia e amalgamata, omogenea. Quindi, a questo punto prendere lo stampo per cubetti di ghiaccio ( in base alle dimensioni possono esser necessari due stampi) e versare la pastella negli appositi spazi.
Poi, mettere in ogni spazio anche qualche goccia di cioccolato e infine non rimane altro da fare che congelare completamente il composto.
Al momento di fare i pancake basterà prelevare la pastella in cubetti e cuocerli direttamente in padella attendendo che si sciolga in pochi minuti e per facilitare l’operazione coprire con un coperchio.
Poi appena ogni pancake prende forma girarlo e in ultimo, dopo averli impilati, via via che sono pronti, nel classico modo, dolcificare con una colata di sciroppo d’acero.
In questo modo si può decidere di prepararne in anticipo la quantità desiderata per più giorni per poi averli pronti in pochi minuti ogni mattina.